Subscribe for notification
In primo piano

Stellantis Melfi, qualcosa si muove!

Nell’importante Osservatorio Nazionale tenutosi ieri, il presidente di Stellantis John Elkan e l’Amministratore Delegato Tavares hanno annunciato il piano produttivo futuro per glistabilimenti italiani, con particolare attenzione allo stabilimento di Melfi. Durante l’evento, è stato confermato che Melfi diventerà il centro della produzione di auto elettriche sulla piattaforma STL Medium, rappresentando un passo importante verso la transizione verso la mobilità sostenibile.

Nel corso della presentazione, sono state anche annunciate le cinque vetture che saranno prodotte a Melfi a partire dal 2024. Si tratta di due modelli DS, un’auto a marchio Jeep, una Lancia e un’Opel. Queste nuove vetture rappresentano un’importante svolta per lo stabilimento, che diventerà un punto di riferimento per la produzione di veicoli elettrici di alta qualità.

La Uilm Basilicata ha commentato positivamente la giornata di ieri, sottolineando come il lavoro svolto in questi mesi dalla Uilm, sia a livello nazionale che locale, abbia posto al centro lo stabilimento di Melfi nonostante le sfide legate alla transizione verso i veicoli elettrici. Tuttavia, la Uilm riconosce che il lavoro finora compiuto non è sufficiente e si impegna a incalzare la Regione Basilicata e il MIMIT per garantire che il provvedimento dell’area di crisi complessa sia un’opportunità reale per le aziende dell’indotto e della logistica. L’obiettivo è creare le giuste condizioni di attrattiva per attirare nuovi investimenti e garantire le future commesse ai lavoratori del territorio.

La scelta di Melfi come centro della produzione di auto elettriche rappresenta una grande opportunità per lo stabilimento e per l’economia locale. La Uilm si impegna a sostenere e promuovere l’attrazione di nuovi investimenti e a lavorare per garantire un futuro sicuro e prospero per i lavoratori di Melfi.

L’annuncio fatto ieri durante l’Osservatorio Nazionale rappresenta un passo importante verso la transizione verso una mobilità più sostenibile e conferma l’impegno di Stellantis per la produzione di veicoli elettrici di alta qualità. Melfi, grazie alla sua esperienza e competenza, diventerà un punto di riferimento nel settore, generando nuove opportunità economiche per la regione e creando un futuro promettente per i lavoratori e la comunità locale.

SDC

Recent Posts

Il 26 settembre alla Lumsa di Roma la manifestazione conclusiva dell’ottava edizione del Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia

Si inizierà alle 14.30 con i saluti istituzionali e con il convegno dal titolo “Giornalismo…

1 giorno ago

Il PD di Lavello lancia un grido d’allarme: “Riapertura delle scuole… né una buona fine né un buon inizio”

Riceviamo e condividiamo il comunicato stampa del Circolo PD Lavello "A.R. Carretta" Riapertura scuole… non…

2 settimane ago

Apple iPhone 16 Pro e 16 Pro Max ufficiali: tutte le novità dal lancio

Apple ha finalmente presentato ufficialmente i nuovi iPhone 16 Pro e 16 Pro Max durante…

2 settimane ago

“Da un sorriso … a mille altri sorrisi”, l’evento della Fondazione Alessandra Bisceglia per celebrare i 15 anni dalla sua costituzione

Nel corso della serata, in cui si sono alternati momenti di musica, ricordi e testimonianze,…

2 settimane ago

Lo scivolone del sindaco di Venosa Francesco Mollica: tra redenzione e trasformismo

Riceviamo e condividiamo il comunicato del gruppo consiliare "Venosa Futuro è Impegno Comune". "Fanno sorridere…

2 settimane ago

A Brindisi Montagna l’estate…continua: ricca programmazione anche a settembre

Tanti gli eventi in programma per festeggiare Maria SS delle Grazie e San Lorenzo, grazie…

3 settimane ago