Getting your Trinity Audio player ready... |
SANT’ARCANGELO – Nel centenario dalla nascita di Rocco Scotellaro, il Festival Appennino Mediterraneo ricorderà il sindaco-poeta con uno spettacolo dal titolo “Lingua madre”, con Marisa Laurito e l’orchestra Ensemble Meridies. L’evento si svolgerà giovedì 30 novembre a Sant’Arcangelo, al Centro polifunzionale di San Brancato alle ore 19. Lo annuncia la Fondazione Appennino in una nota.
Con un testo di Stefano Valanzuolo, musiche originali e trascritte da Enzo Izzi e Angela Freno e interventi in voce di Alessandro Casaletto, si propongono al pubblico in parole e musica la vita e la morte di Rocco Scotellaro, attraverso lo sguardo e le emozioni della madre. Fondazione Appennino, anche con la produzione di “Rock Scotellaro”, continua in questo centenario la spinta al ricordo e alla memoria per un protagonista della Basilicata e del Sud che ha lasciato il segno con la poesia, imbracciando la scrittura come “arma” per alimentare il riscatto dei contadini, delle classi meno abbienti.
Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…
L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…
Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…
Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…
Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…
Gli assessori Latronico e Mongiello al convegno organizzato nell’ambito del progetto LucAS L’Auditorium dell’Aor San…