Subscribe for notification
Potenza

Celi (Democrazia Cristiana con Rotondi – Basilicata): “La Zes Unica per il Sud è una potente leva per accendere i motori del Mezzogiorno”

“La Zes Unica per il Sud rappresenta una risposta concreta da parte del governo guidato da Giorgia Meloni verso il Mezzogiorno in termini di impresa ed economia. Si passa così dalle parole ai fatti, consentendo a chiunque voglia insediarsi nel Meridione di ricevere una serie di particolari agevolazioni sotto il profilo delle tasse, della sbrurocratizzazione e della velocità. Tutto questo, infatti, comporterà un carattere maggiormente attrattivo per il nostro territorio di Basilicata per quanto concerne gli insediamenti industriali. Un provvedimento serio che negli anni produrrà sicuramente occupazione e benessere stabile». È quanto afferma, in un comunicato, Carmen Celi, coordinatrice Democrazia Cristiana con Rotondi di Basilicata.

!Nello specifico si tratta di una misura che vede finalmente al futuro, quindi al medio lungo-termine, e mette fine a tutte quelle azioni spot che non consentivano al Sud di crescere in maniera definitiva, dal momento che cercavano di colmare un’emorragia senza un effetto duraturo. L’attenzione del governo Meloni, invece, cambia questo paradigma intervenendo attraverso la programmazione e il consolidamento del processo di crescita e sviluppo. Ritengo, dunque, che si tratti di una potente leva per accendere i motori del Mezzogiorno”, continua Celi.

“La soluzione della Zes Unica per il Sud è potenzialmente un provvedimento in grado di assicurare perfettamente quel coordinamento e quella semplificazione burocratica che spesso sono mancati nelle politiche di incentivazione degli investimenti nel Mezzogiorno, pertanto, ora tocca a noi tutti collaborare insieme per non vanificare gli sforzi di questo traguardo ottenuto a tempi record, dando vita a un progetto che possa mettere la Basilicata e le imprese lucane al centro di una nuova era, ricca di successi e soddisfazioni in termini aziendali ed economici”, conclude Carmen Celi, coordinatrice Democrazia Cristiana con Rotondi di Basilicata.

Staff

Recent Posts

TotalEnergies EP Italia: “In Regione confronto aperto sulla situazione occupazionale a Tempa Rossa”

TotalEnergies EP Italia è stata lieta di partecipare all’incontro tenutosi a Potenza ieri, 21 novembre 2024,…

10 ore ago

Melfi diventa la culla di un nuovo SUV elettrico di lusso

Un velo si solleva su un futuro elettrizzante. DS Automobiles ha svelato oggi le prime,…

1 giorno ago

Incidente sulla exSS529: traffico in tilt nei pressi del fiume ofanto

Un incidente si è verificato poco fa sulla ex strada statale529, in prossimità del fiume…

1 giorno ago

Tavolo TotalEnergies, Cupparo: “Primi risultati, continuiamo l’impegno”

“La presenza di Total, con l’amministratore delegato Phil Cunningham, è segno di attenzione e ci…

2 giorni ago

Magica atmosfera natalizia ad Venosa: Mercatini di Natale e Fuochi d’Artificio Silenziosi

Quest'anno il Comune di Venosa invita tutti a immergersi nella magica atmosfera dei Mercatini di…

2 giorni ago

Tragedia sulla Bradanica: due morti e un ferito grave

Ancora una volta le strade lucane si macchiano di sangue. Un terribile incidente, avvenuto questa…

3 giorni ago