Foto agenzia Ansa
Getting your Trinity Audio player ready... |
I risultati delle elezioni provinciali dimostrano la forza rigeneratrice del centro sinistra lucano, il suo insediamento nei 131 comuni e confermano il fallimento dei 5anni di governo del centro destra.
L’unità d’intenti, il valore della squadra e la condivisione del progetto di rinascita della Basilicata sono la via per la vittoria. Da ora, avanti insieme; partendo proprio dal contrasto allo sciagurato disegno di smantellamento della organizzazione scolastica, su cui proprio le province, per prime, si sono mobilitate.
Un’azione forte, sulla quale è impensabile che la Regione non converga. Se questo non dovesse accadere, sarebbe solo la conferma della conclamata indifferenza alle sorti del nostro territorio, che ha costituito la vera cifra dell’agire quotidiano del governo di centro destra.
Ai neoeletti consiglieri provinciali l’augurio di buon lavoro.
Angelo Chiorazzo
Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…
L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…
Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…
Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…
Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…
Gli assessori Latronico e Mongiello al convegno organizzato nell’ambito del progetto LucAS L’Auditorium dell’Aor San…