Subscribe for notification
Categories: In primo piano

“Christmas in Tractor” a Lavello

Getting your Trinity Audio player ready...

In un insolito scenario natalizio, la cittadina di Lavello si prepara ad accogliere il raduno di trattori agricoli denominato “Christmas in tractor”.

Oggi, 26 dicembre, alle 16.30 presso la zona PIP (nei pressi del centro edile e di fronte all’elettrauto Colonna), i cittadini di Lavello si riuniranno per celebrare la tradizione agricola del luogo.

Lavello è una comunità profondamente radicata nell’agricoltura, e con il pellegrinaggio al Santuario della S.S. Incoronata di Foggia, con la carovana dei carri, il raduno di trattori agricoli diventa ancora più significativo. L’iniziativa vuole commemorare le tradizioni rurali della zona, mettendo in mostra i mezzi che hanno contribuito a plasmare il paesaggio agricolo locale.

Durante l’evento, verrà creato anche un albero di Natale unico nel suo genere, realizzato utilizzando i mezzi agricoli presenti. Sarà un’occasione straordinaria per ammirare la creatività e l’abilità degli agricoltori locali nel trasformare i loro mezzi di lavoro in opere d’arte natalizie.

L’accensione delle luci dell’albero costituirà un momento di grande festa e gioia per tutti i presenti. Sarà una splendida opportunità per godersi l’atmosfera unica delle festività natalizie, circondati dalla bellezza della campagna e dei trattori decorati a tema natalizio.

Ma l’iniziativa non sarà solo un momento di svago, ma anche un momento di preghiera e riflessione. Durante il raduno sarà infatti dedicato un momento di preghiera per ringraziare per i frutti dell’agricoltura locale e chiedere benedizioni per il prossimo anno. Coloro che parteciperanno al “Christmas in tractor” avranno l’opportunità di apprezzare appieno la bellezza e l’importanza dell’agricoltura nella comunità di Lavello. Sarà un evento unico nel suo genere, che unisce tradizione, devozione e festa in un unico luogo.L’appuntamento è quindi per oggi, alle 16.30, alla zona PIP di Lavello. Una festa di Natale insolita e affascinante, che renderà ancora più speciale il periodo natalizio per tutta la comunità agricola.

L’evento sarà realizzato grazie alla collaborazione tra il Gruppo Carristi, la Parrocchia San Mauro e con il patrocinio del Comune di Lavello.

Redaz SDC

SDC

Recent Posts

Crisi idrica in Basilicata: la Diga Rendina aspetta fondi e autorizzazioni, ma il governo non risponde

Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…

1 giorno ago

Crisi idrica, l’acqua della Diga di Conza per le esigenze irrigue del Vulture Melfese

L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…

1 giorno ago

Dall’inerzia politica alla rivolta: l’agricoltura Lucana dice basta. Queste le parole del C.A.L.

Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…

2 giorni ago

Elezioni amministrative del 25 e 26 maggio 2025 e referendum popolari dell’8 e 9 giugno 2025: disciplina della comunicazione istituzionale

Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…

2 giorni ago

Bonus gas: scadenze, conguagli e modalità

Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…

3 giorni ago

La Regione investe sulla “Medicina di genere”

Gli assessori Latronico e Mongiello al convegno organizzato nell’ambito del progetto LucAS L’Auditorium dell’Aor San…

3 giorni ago