Getting your Trinity Audio player ready...
|
Come e dove trascorrere la notte di Capodanno? Se lo starà chiedendo, in queste ore, chi a veglioni e feste danzanti preferisce il divertirsi fra la gente e stappare lo spumante sotto le stelle. Cosa fare, allora? Gli amanti della “musica” in piazza, in Basilicata, hanno due ottime alternative, “salomonicamente” divise fra Potenza e Matera ed entrambe partenopee: il rapper e personaggio televisivo Clementino, nel capoluogo regionale; ed il cantautore Edoardo Bennato, che non ha certo bisogno di presentazioni, nella Città dei Sassi.
La festa a Potenza inizierà alle 21 in piazza Mario Pagano. Ad annunciarlo, il sindaco Mario Guarente e l’assessore alla Cultura Stefania D’Ottavio. “Un cantante molto conosciuto e apprezzato da tanti giovani che potranno trascorrere qualche ora all’insegna del divertimento, aspettando con gioia l’inizio del 2024”, aggiungono.
L’animazione nella piazza del centro storico di Potenza comincerà alle ore 21 e dalle ore 23, il rapper campano salirà sul palco per cantare e ballare fino a notte inoltrata, insieme a tutti coloro che affolleranno la piazza e gli spazi adiacenti della parte antica del centro cittadino. Prima di Clementino si esibiranno Kalox, Guall, Mycol, Madloco, Antidodo mentre il dj set dopo il live di Clementino sarà a cura di Dj Domink Fruolo Jr e Dj Anti.
Ed ora trasferiamoci a Matera, dove prima i lucani Tarantolati di Tricarico e a seguire Edoardo Bennato si esibiranno al Parco del Castello Tramontano di Matera per festeggiare nella serata del 31 dicembre 2023 l’arrivo del 2024. L’evento di San Silvestro denominato “Ben Nato 2024”, sarà presentato dal potentino Peppone Calabrese, in arte Peppone, diventato popolare per la conduzione di Linea Verde e Linea Verde Estate su Rai 1 e da Carolina Rey, conduttrice televisiva, attrice e conduttrice radiofonica italiana. Dopo il brindisi della mezzanotte il concerto proseguirà con il dj set di Skrezio Dj di Radio Radiosa.
Redaz. SFR