Subscribe for notification
Associazionismo

Giovani Lucani Resilienti 2023: Aperto il Bando del Servizio Civile Universale dell’Associazione Volontari Pubblica Assistenza Lavello ODV – ANPAS Sez. Lavello

Getting your Trinity Audio player ready...

L’Associazione Volontari Pubblica Assistenza Lavello ODV – ANPAS Sezione Lavello ha annunciato ufficialmente l’apertura del Bando del Servizio Civile Universale e ha lanciato il progetto “Giovani Lucani Resilienti 2023“. La nostra redazione è stata tempestivamente informata attraverso una comunicazione inviata dalla stessa Associazione, evidenziando l’importanza di questa iniziativa rivolta ai giovani.

Il progetto è rivolto a tutti i giovani che hanno compiuto 18 anni e non hanno ancora superato il 29esimo anno di età. Questa opportunità si pone come una vera e propria sfida per coloro che stanno progettando il proprio futuro e desiderano mettersi alla prova in un contesto di crescita personale e professionale. Il progetto proposto dall’ANPAS Lavello sarà gestito complessivamente per 3 posti di cui 1 minori opportunità.

Il Servizio Civile Universale è riconosciuto come un’importante occasione di formazione e crescita individuale, offrendo ai partecipanti l’opportunità di contribuire attivamente alla comunità attraverso progetti di solidarietà e cittadinanza attiva. Un aspetto significativo di questa iniziativa è la possibilità di godere di una riserva di posti pari al 15% nei concorsi pubblici e per le assunzioni di personale non dirigenziale, confermando il valore e l’utilità di questa esperienza nel mondo del lavoro.

Volontari ANPAS Lavello

I giovani interessati hanno tempo fino al 15 febbraio 2024, ore 14:00, per presentare la propria domanda. Questo periodo di candidature rappresenta un’opportunità imperdibile per tutti coloro che desiderano abbracciare l’impegno sociale e acquisire competenze utili per il proprio percorso di vita e professionale.

ANPAS LAVELLO

Il Presidente dell’Associazione, Donato Finiguerra ha dichiarato: “Il progetto ‘Giovani Lucani Resilienti 2023’ è un’occasione unica per i giovani della nostra comunità. La partecipazione al Servizio Civile Universale non solo contribuirà al bene comune ma darà loro la possibilità di crescere in modo significativo, diventando cittadini consapevoli e attivi.

L’Associazione Volontari Pubblica Assistenza Lavello ODV invita tutti i giovani lucani a cogliere questa straordinaria opportunità di formazione e impegno sociale.

Per ulteriori informazioni visita i siti: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/
e presenta la domanda: https://domandaonline.serviziocivile.it/

Redaz. SDC

SDC

Recent Posts

Crisi idrica in Basilicata: la Diga Rendina aspetta fondi e autorizzazioni, ma il governo non risponde

Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…

1 giorno ago

Crisi idrica, l’acqua della Diga di Conza per le esigenze irrigue del Vulture Melfese

L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…

1 giorno ago

Dall’inerzia politica alla rivolta: l’agricoltura Lucana dice basta. Queste le parole del C.A.L.

Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…

2 giorni ago

Elezioni amministrative del 25 e 26 maggio 2025 e referendum popolari dell’8 e 9 giugno 2025: disciplina della comunicazione istituzionale

Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…

2 giorni ago

Bonus gas: scadenze, conguagli e modalità

Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…

3 giorni ago

La Regione investe sulla “Medicina di genere”

Gli assessori Latronico e Mongiello al convegno organizzato nell’ambito del progetto LucAS L’Auditorium dell’Aor San…

3 giorni ago