Subscribe for notification
Associazionismo

Giovani Lucani Resilienti 2023: Aperto il Bando del Servizio Civile Universale dell’Associazione Volontari Pubblica Assistenza Lavello ODV – ANPAS Sez. Lavello

L’Associazione Volontari Pubblica Assistenza Lavello ODV – ANPAS Sezione Lavello ha annunciato ufficialmente l’apertura del Bando del Servizio Civile Universale e ha lanciato il progetto “Giovani Lucani Resilienti 2023“. La nostra redazione è stata tempestivamente informata attraverso una comunicazione inviata dalla stessa Associazione, evidenziando l’importanza di questa iniziativa rivolta ai giovani.

Il progetto è rivolto a tutti i giovani che hanno compiuto 18 anni e non hanno ancora superato il 29esimo anno di età. Questa opportunità si pone come una vera e propria sfida per coloro che stanno progettando il proprio futuro e desiderano mettersi alla prova in un contesto di crescita personale e professionale. Il progetto proposto dall’ANPAS Lavello sarà gestito complessivamente per 3 posti di cui 1 minori opportunità.

Il Servizio Civile Universale è riconosciuto come un’importante occasione di formazione e crescita individuale, offrendo ai partecipanti l’opportunità di contribuire attivamente alla comunità attraverso progetti di solidarietà e cittadinanza attiva. Un aspetto significativo di questa iniziativa è la possibilità di godere di una riserva di posti pari al 15% nei concorsi pubblici e per le assunzioni di personale non dirigenziale, confermando il valore e l’utilità di questa esperienza nel mondo del lavoro.

Volontari ANPAS Lavello

I giovani interessati hanno tempo fino al 15 febbraio 2024, ore 14:00, per presentare la propria domanda. Questo periodo di candidature rappresenta un’opportunità imperdibile per tutti coloro che desiderano abbracciare l’impegno sociale e acquisire competenze utili per il proprio percorso di vita e professionale.

ANPAS LAVELLO

Il Presidente dell’Associazione, Donato Finiguerra ha dichiarato: “Il progetto ‘Giovani Lucani Resilienti 2023’ è un’occasione unica per i giovani della nostra comunità. La partecipazione al Servizio Civile Universale non solo contribuirà al bene comune ma darà loro la possibilità di crescere in modo significativo, diventando cittadini consapevoli e attivi.

L’Associazione Volontari Pubblica Assistenza Lavello ODV invita tutti i giovani lucani a cogliere questa straordinaria opportunità di formazione e impegno sociale.

Per ulteriori informazioni visita i siti: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/
e presenta la domanda: https://domandaonline.serviziocivile.it/

Redaz. SDC

SDC

Recent Posts

Melfi diventa la culla di un nuovo SUV elettrico di lusso

Un velo si solleva su un futuro elettrizzante. DS Automobiles ha svelato oggi le prime,…

17 ore ago

Incidente sulla exSS529: traffico in tilt nei pressi del fiume ofanto

Un incidente si è verificato poco fa sulla ex strada statale529, in prossimità del fiume…

19 ore ago

Tavolo TotalEnergies, Cupparo: “Primi risultati, continuiamo l’impegno”

“La presenza di Total, con l’amministratore delegato Phil Cunningham, è segno di attenzione e ci…

23 ore ago

Magica atmosfera natalizia ad Venosa: Mercatini di Natale e Fuochi d’Artificio Silenziosi

Quest'anno il Comune di Venosa invita tutti a immergersi nella magica atmosfera dei Mercatini di…

2 giorni ago

Tragedia sulla Bradanica: due morti e un ferito grave

Ancora una volta le strade lucane si macchiano di sangue. Un terribile incidente, avvenuto questa…

3 giorni ago

Sinner trionfa a Torino: un re italiano alle ATP Finals

Jannik Sinner ha scritto una pagina d’oro per il tennis italiano. Il giovane talento altoatesino…

5 giorni ago