Home In primo piano Il Pd mette uno contro l’altra , padre ( Soru , ex...

Il Pd mette uno contro l’altra , padre ( Soru , ex governatore Sardegna ) e figlia – La Basilicata dipende dalle scelte nelle Regionali sarde

139
Getting your Trinity Audio player ready...

Il centrodestra in Basilicata è confuso dal braccio di ferro tra Forza Italia , Lega e Fratelli d’Italia .
Attende le mosse dalla Sardegna .

Da settimane si parla del futuro candidato sardo nel centrodestra , nome che tarda ad arrivare .
Intanto il centrosinistra fa peggio : mette l’uno contro l’altra , padre e figlia .
Dopo la bocciatura dell’ex Presidente della Sardegna , Renato Soru , a governatore della Regione , quest’ultimo ha annunciato la corsa in solitaria .
Ma in famiglia è arrivato un altro annuncio che ha fatto scalpore : la figlia , Camilla Soru , già consigliera comunale a Cagliari , appoggerà l’avversaria politica che ha determinato la bocciatura del padre , Alessandra Todde .
” Con gioia e determinazione ho chiesto al mio partito, il Partito Democratico, di essere candidata al Consiglio regionale della Sardegna a sostegno di Alessandra Todde presidente ” .
Non si è fatta attendere la risposta del padre : ” Sentire mia figlia Camilla è un po’ torturante. Ma ci sono anche delle figlie che mi supportano ” .
L’ ex governatore sardo Soru farà nascere la lista Alleanza Sarda e democratica , con trenta dirigenti locali del Pd che hanno annunciato il loro appoggio alla sua candidatura .
La Basilicata è alla finestra e se da un lato in Sardegna il centrodestra è diviso , dall’altro il Pd si lacera anche in famiglia .
Redaz. AL