Getting your Trinity Audio player ready... |
Il centrodestra in Basilicata è confuso dal braccio di ferro tra Forza Italia , Lega e Fratelli d’Italia .
Attende le mosse dalla Sardegna .
Da settimane si parla del futuro candidato sardo nel centrodestra , nome che tarda ad arrivare .
Intanto il centrosinistra fa peggio : mette l’uno contro l’altra , padre e figlia .
Dopo la bocciatura dell’ex Presidente della Sardegna , Renato Soru , a governatore della Regione , quest’ultimo ha annunciato la corsa in solitaria .
Ma in famiglia è arrivato un altro annuncio che ha fatto scalpore : la figlia , Camilla Soru , già consigliera comunale a Cagliari , appoggerà l’avversaria politica che ha determinato la bocciatura del padre , Alessandra Todde .
” Con gioia e determinazione ho chiesto al mio partito, il Partito Democratico, di essere candidata al Consiglio regionale della Sardegna a sostegno di Alessandra Todde presidente ” .
Non si è fatta attendere la risposta del padre : ” Sentire mia figlia Camilla è un po’ torturante. Ma ci sono anche delle figlie che mi supportano ” .
L’ ex governatore sardo Soru farà nascere la lista Alleanza Sarda e democratica , con trenta dirigenti locali del Pd che hanno annunciato il loro appoggio alla sua candidatura .
La Basilicata è alla finestra e se da un lato in Sardegna il centrodestra è diviso , dall’altro il Pd si lacera anche in famiglia .
Redaz. AL
Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…
L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…
Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…
Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…
Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…
Gli assessori Latronico e Mongiello al convegno organizzato nell’ambito del progetto LucAS L’Auditorium dell’Aor San…