Getting your Trinity Audio player ready... |
Alla fine del conclave dei gruppi dirigenti del centrodestra, durato quasi 10 ore, è emerso il nome del sindaco di Cagliari Truzzu, di Fratelli di Italia. Lega e Partito d’Azione contrari, appoggiavano il presidente uscente Solinas. Il vicesegretario leghista Crippa: “Noi siamo per la continuità, vediamo se altri si prendono la responsabilità di rompere”. Conquistando FDI, Sardegna e Abruzzo, FI il Piemonte, la Lega convoglierebbe gli sforzi sulla Basilicata. Pasquale Pepe rimasto alla finestra per la conclusione della riunione sarda, ora lancerebbe il suo affondo alla Presidenza. Ma sta da superare uno scoglio: l’alleanza Tajani-Meloni impegnati nella corsa alle Europee per unire Conservatori e Popolari, ai danni dei Socialisti. Un cambio di nomi per la Basilicata indispettirebbe il vicepresidente del Consiglio dei ministri.
Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…
L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…
Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…
Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…
Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…
Gli assessori Latronico e Mongiello al convegno organizzato nell’ambito del progetto LucAS L’Auditorium dell’Aor San…