Subscribe for notification
Cronaca

Ugl di Matera, messaggio al nuovo Prefetto Cristina Favilli

Getting your Trinity Audio player ready...

“L’esperienza del nuovo Prefetto di Matera,Cristina Favilli, maturata in tanti anni di carriera durante i quali ha messo la sua professionalità al servizio di vari settori, sarà un prezioso contributo per la città di Matera e la sua provincia”. Lo ha detto, in una nota, il segretario Provinciale dell’Ugl di Matera, Pino Giordano, porgendo a nome di tutta l’organizzazione sindacale “gli auguri di buon lavoro”. “Al Prefetto di Matera – aggiunge Giordano – assicuriamo la completa disponibilità dell’Ugl a collaborare, nell’interesse di tutti i lavoratori e cittadini che come organizzazione sindacale rappresentiamo”. Per l’Ugl il Palazzo del Governo “è diventato veramente il cuore pulsante della vita istituzionale e sociale della provincia”. L’Ugl inoltrerà una richiesta d’incontro “a Sua Eccellenza per informarla su temi che toccano tante problematiche: della desertificazione del territorio, del problema agricolo, dell’ambiente, dell’occupazione, dell’economia delle famiglie”. Alle tante questioni “che vorremmo esporre al Prefetto – prosegue il sindacalista – c’è anche e soprattutto la questione della Sanità, per la quale ’Ugl, da sempre, si batte affinché vengano risolte le tante ed incresciose questioni legate al settore: in particolare, oltre alla sofferenza del Madonna delle Grazie e all’ospedale di Policoro Giovanni Paolo II che è in ‘coma’, ad aggravare oggi la già cronica situazione, c’è il fatto che l’unico medico di radiologia in servizio all’ospedale policorese è in malattia e sono ferme le prestazioni e relative liste di attesa; inoltre, l’unico medico di Endoscopia dal 17 gennaio non sarà più disponibile perché andrà in pensione e come conseguenza ci sarà una perdita di utenza extraregionale di oltre 3000 prestazioni all’anno che il professionista elargiva. Questo e altro faremo responsabilmente sapere al Prefetto Favilli. Le congratulazioni dell’Ugl Matera vanno anche al Prefetto Sante Copponi  che, dopo aver svolto un ottimo lavoro a Matera è stato chiamato ad un incarico delicato come quello di Prefetto ad Ascoli Piceno”.

Staff

Recent Posts

Crisi idrica in Basilicata: la Diga Rendina aspetta fondi e autorizzazioni, ma il governo non risponde

Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…

2 giorni ago

Crisi idrica, l’acqua della Diga di Conza per le esigenze irrigue del Vulture Melfese

L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…

2 giorni ago

Dall’inerzia politica alla rivolta: l’agricoltura Lucana dice basta. Queste le parole del C.A.L.

Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…

2 giorni ago

Elezioni amministrative del 25 e 26 maggio 2025 e referendum popolari dell’8 e 9 giugno 2025: disciplina della comunicazione istituzionale

Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…

3 giorni ago

Bonus gas: scadenze, conguagli e modalità

Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…

4 giorni ago

La Regione investe sulla “Medicina di genere”

Gli assessori Latronico e Mongiello al convegno organizzato nell’ambito del progetto LucAS L’Auditorium dell’Aor San…

4 giorni ago