Home Attualità Il VAR regala il titolo all’Inter con un finale contestato

Il VAR regala il titolo all’Inter con un finale contestato

171
Getting your Trinity Audio player ready...

Nel match contro il Verona, l’Inter si è laureata campione d’inverno con una vittoria per 2-1contro il Verona. La squadra nerazzurra ha conquistato tre punti fondamentali per la corsa al titolo, portandosi a quota 48 punti e mantenendo una distanza di 5 lunghezze dalla Juventus, attualmente seconda in classifica e che scenderà in campo domani contro la Salernitana.

Il match è stato caratterizzato da un inizio positivo per l’Inter, che ha preso il comando delle operazioni sin dal primo quarto d’ora. È stato il rientrante Lautaro Martinez, sempre più leader della classifica marcatori con 16 reti messe a segno, a sbloccare il punteggio al 13′, mandando in visibilio l’intera tifoseria nerazzurra.

Tuttavia, il gol del talentuoso argentino è stato annullato per fuorigioco di Acerbi, decisione presa grazie all’ausilio dell’ormai discusso sistema VAR. Questa decisione ha scatenato non poche polemiche, soprattutto da parte dei giocatori e dei tifosi interisti, che sostengono che l’arbitro abbia interpretato erroneamente la posizione di Acerbi al momento del gol.

Nella ripresa, è stato l’Hellas Verona ad acciuffare il pareggio grazie al neoentrato Henry. Il match sembrava destinato a terminare in parità, ma in pieno recupero al 93′, è Frattesi del Verona a segnare il gol che ribalta il punteggio a favore degli ospiti. Questo gol ha scatenato ancora più polemiche da parte dell’Inter, che sostiene che il gol sia stato realizzato in posizione di fuorigioco.

Ma il finale folle di questa partita non era ancora finito. Al 100′, l’arbitro Fabbri, grazie all’ausilio del VAR, ha concesso al Verona un calcio di rigore per un presunto fallo di Darmian su Magnani in area di rigore. Tuttavia, la gioia del Verona è durata poco, poiché Henry ha tirato il calcio di rigore che ha colpito il palo, facendo fallire al suo team la possibilità del pareggio.

In conclusione, la vittoria dell’Inter contro il Verona è stata inaspettata ed estremamente contestata. Il VAR ha svolto un ruolo fondamentale nell’annullare il gol di Lautaro Martinez e nel concedere il calcio di rigore al Verona. La squadra di Simone Inzaghi si è laureata campione d’inverno, ma il modo in cui ha ottenuto questa vittoria lascerà sicuramente tanto da discutere nel mondo del calcio