Getting your Trinity Audio player ready... |
Voto per voto, dente per dente. Al tavolo del centrosinistra è andata in onda una nuova puntata della soap opera “Marcelo” partita nel 2013. Protagonista l’ex gladiatore che, chiuse (da chi???) possibili alleanze a destra, non ha fatto mistero di voler compiere una “vendetta” per le scorse elezioni regionali, quando – azzoppato dall’inchiesta sulla sanità (assolto in primo grado, il mese prossimo ci sarà l’appello) dopo che già alle elezioni di 5 anni prima si era presentato azzoppato da rimborsopoli – è stato disarcionato da Speranza con il metodo della “rosa”: Pittella faceva 3 nomi e gli altri sceglievano.
Così oggi l’uomo di Lauria (al solito in sintonia col coordinatore a 5 stelle Marcello Lomuti) vuol rendere lo sgarbo in modo simmetrico e chiede una rosa di nomi al Pd che escluda Chiorazzo, lasciando non solo le possibilità di vittoria, ma le stesse esigenze della Basilicata sullo sfondo. Al punto da provare a tirare nella partita lo stesso candidato presidente civico offrendogli garanzia per la presidenza del Consiglio regione e ricevendo – da quanto filtra dagli ambienti del candidato cattolico, una risposta del tipo: “Ringrazio il dottore, rifiuto e vado avanti”. Rifiuto che era già arrivato da altre forze partecipanti al tavolo che hanno così lasciato a giocare ai pacchi i soli Pittella e Lomuti.
Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…
L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…
Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…
Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…
Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…
Gli assessori Latronico e Mongiello al convegno organizzato nell’ambito del progetto LucAS L’Auditorium dell’Aor San…