Getting your Trinity Audio player ready... |
Quando l’unico candidato del centrosinistra si rivolge al futuro, posa gli occhi su quei bambini intorno a lui, emozionati per essere stati ricevuti in udienza dal Papa il 6 Novembre scorso. Non c’è futuro se si dimentica dei più piccoli. I bambini sono innocenti e soffrono prima di tutti. Fazio ricorda a Papa Francesco: “Le hanno scritto una bellissima lettera dicendo “Nessuno pensa a noi”. L’hanno ringraziata perché lei li ha convocati, li ha parlato”. Il Papa non nasconde il sorriso pensando a quell’incontro ma poi ammonisce i fautori della guerra e l’impatto sui bambini: “Spesso dimentichiamo cosa vuol dire una guerra sulla loro pelle”.
Le conseguenze: “Un bambino messo ai margini della società come scarto, si sente scarto e fa le cose da scarto, ovvero delinquere, uccidere”.
I bambini dimenticano il sorriso con le guerre e l’appello del Papa non lascia scanso ad equivoci:“Non dimentichiamo, con i bambini non si gioca il futuro.”
Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…
L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…
Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…
Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…
Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…
Gli assessori Latronico e Mongiello al convegno organizzato nell’ambito del progetto LucAS L’Auditorium dell’Aor San…