Subscribe for notification
Comuni

Attacco criminale in un bancomat a Lavello indagini in corso per individuare i responsabili

Getting your Trinity Audio player ready...

Nella notte scorsa, una gang criminale ha preso di mira il bancomat della Banca Popolare di Bari situato nella tranquilla cittadina di Lavello. I malviventi hanno utilizzato dell’esplosivo per far saltare il bancomat, causando gravi danni sia alla struttura che al contenuto del dispositivo. Sul posto, sono intervenuti gli artificieri per avviare le indagini e valutare la situazione.

Al momento, non è ancora chiara la dinamica dell’attacco. Le forze dell’ordine stanno esaminando attentamente la scena del crimine, alla ricerca di indizi e testimonianze che possano condurre all’identificazione e all’arresto dei responsabili. L’obiettivo principale delle indagini è individuare eventuali tracce lasciate dagli assalitori, che potrebbero fornire elementi utili per risalire al gruppo criminale coinvolto.

L’azione criminale è avvenuta a notte fonda, quando il centro cittadino era deserto e privo di persone. Questo suggerisce una precisa pianificazione da parte dei malviventi, che hanno probabilmente studiato attentamente l’orario migliore per commettere il reato senza essere disturbati.

Le autorità locali hanno inoltre messo in atto tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza del luogo. Già dalle prime ore del mattino, la zona è stata messa sotto stretta sorveglianza e pattugliamento, per assicurare la tranquillità e la sicurezza dei cittadini.

La Banca Popolare di Bari è al lavoro per ripristinare il servizio bancario e per assicurarsi che gli eventuali danni subiti siano riparati nel più breve tempo possibile.

Le indagini proseguono e si spera che, grazie all’operato degli artificieri e alle informazioni raccolte, si possa giungere rapidamente all’identificazione e all’arresto dei responsabili. Nel frattempo, si invitano i cittadini a rimanere vigili e a collaborare con le forze dell’ordine, segnalando eventuali informazioni rilevanti che potrebbero aiutare nelle investigazioni.

SDC

Recent Posts

Crisi idrica in Basilicata: la Diga Rendina aspetta fondi e autorizzazioni, ma il governo non risponde

Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…

1 giorno ago

Crisi idrica, l’acqua della Diga di Conza per le esigenze irrigue del Vulture Melfese

L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…

1 giorno ago

Dall’inerzia politica alla rivolta: l’agricoltura Lucana dice basta. Queste le parole del C.A.L.

Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…

2 giorni ago

Elezioni amministrative del 25 e 26 maggio 2025 e referendum popolari dell’8 e 9 giugno 2025: disciplina della comunicazione istituzionale

Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…

2 giorni ago

Bonus gas: scadenze, conguagli e modalità

Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…

3 giorni ago

La Regione investe sulla “Medicina di genere”

Gli assessori Latronico e Mongiello al convegno organizzato nell’ambito del progetto LucAS L’Auditorium dell’Aor San…

3 giorni ago