Getting your Trinity Audio player ready...
|
Taddei, coordinatore Forza Italia della provincia di Potenza, tende la mano ad altre forze moderate:Azione, Italia Viva ed altri movimenti civici. “L’ho ribadito anche in altre occasioni”. Allora Cannizzaro, coordinatore regionale Noi Moderati indirettamente chiede a Taddei di aprire questo tavolo per far partecipare i partiti sopra menzionati. Infatti Pessolano, coordinatore regionale Azione rivendica:”Bardi non ha mai incontrato Azione”. Noi Moderati nel programma chiederà discontinuità sulla sanità “perché i numeri non sono molto positivi”. Spiega Cannizzaro:”L’interesse non è demolire ciò che è stato fatto ma migliorare la proposta politica del centrodestra”. Taddei sa che “la sanità assorbe l’80 per cento del bilancio regionale, condivido il giudizio sulla vicenda sanità, c’è da fare una riflessione ed avviare un percorso alternativo”.
Il passo verso Noi Moderati Bardi l’ha fatto con la nomina del nuovo responsabile del dipartimento sanità. Pessolano è disposto ad appoggiare Bardi,il quale”non è stato supportato da una squadra adeguata”. Azione come forza che sta sempre sul territorio si ritiene una di quelle forze che potrebbe aiutarlo.
Alla trasmissione “Oltre il giardino” iniziano le prove per un campo largo di centrodestra. Taddei riconosce il valore di Noi Moderati:”Ha pieno titolo su tutti i livelli, sia a livello nazionale ma anche soprattutto a livello locale sulle scelte”. Per Forza Italia, Lupi è una forza importante al di là dei numeri, all’interno della coalizione”. Quando sente parlare di numeri Cannizzaro ribadisce:”In Politica i numeri possono cambiare,i risultati delle ultime elezioni provinciali di Potenza lo testimoniano in maniera evidente”(chiaro riferimento alla loro candidata Larotonda Lucia di Lavello che è risultata la seconda eletta con 7061 voti ponderati).