Subscribe for notification
In primo piano

Vietri di Potenza, associazione “Territorio Attivo”: “I silenzi del M5S”

Getting your Trinity Audio player ready...

“Sempre più contraddittorio e inaccettabile il silenzio del M5S Lucano ed in particolare dei suoi segretari regionale, Lomuti e provinciale, Araneo, rispetto a quanto sta accadendo nel comune di Vietri guidato dal sindaco 5 Stelle Giordano, presidente della Provincia”. Lo scrive in una nota il presidente dell’associazione “Territorio Attivo”, Rocco Carleo. “La nostra associazione – prosegue – ha già denunciato nei mesi scorsi l’autorizzazione di due allevamenti, uno per 30.000 polli broiler e uno per 1772 maiali all’ingrasso in dispregio al benessere degli animali e alla tutela ambientale del nostro territorio, ubicati a ridosso del vallone del Tuorno e limitrofe le zone sic, il tutto avvenuto senza alcun confronto con la comunità locale e senza alcuna verifica di impatto ambientale.

Il sindaco Giordano

Il 30 dicembre scorso è stata inoltre approvata dalla giunta comunale una modifica al DUP che consente l’utilizzo di una cava dismessa quale “Serra Arenosa” per discarica di materiale di scavo in accordo con le FFSS, anche in questo caso senza alcun confronto con la popolazione e alcuna verifica di impatto ambientale. Senza tener conto del silenzio del M5S su due gravissimi episodi giudiziari. Il primo relativo al provvedimento giudiziario (divieto di dimora per gravi irregolarità “ed altro” nella gestione della cava comunale in località “Pedale”) emesso nei confronti di un consigliere comunale del M5S, notoriamente stretto collaboratore del sindaco. Il secondo episodio, sempre rimasto nel silenzio del M5S, è solo dei giorni scorsi e riguarda il rinvio a giudizio del sindaco per maltrattamenti nei riguardi di una dipendente comunale le cui giustificazioni addotte sulla stampa dal sindaco sono improprie e fuorvianti. Ci chiediamo quale sarebbe stato l’atteggiamento del M5S laddove il tutto fosse accaduto con un’amministrazione di colore politico diverso”.

Staff

Recent Posts

Viabilità, Pepe: “Investiamo 150 milioni per un sistema efficiente e sicuro”

La Regione Basilicata ha deliberato ulteriori 45 milioni di euro destinati al finanziamento di interventi…

3 giorni ago

Santochirico candidato sindaco PD, Cifarelli accoglie il sostegno dei Socialisti

Matera si prepara alle elezioni comunali del 25 e 26 maggio 2025, e il quadro…

6 giorni ago

Lavello, Merra: “Fantasiosa la narrazione di un mio coinvolgimento in trattative politiche”

A seguito della pubblicazione di un articolo su "Il Quotidiano del Sud" concernente le prossime…

1 settimana ago

PD Lavello: Nessuna Coalizione con Merra, Voci Infondate

Il circolo PD di Lavello interviene con un comunicato ufficiale per fare luce sulle fake…

1 settimana ago

Lunedì 14 aprile al Teatro Stabile di Potenza, andrà in scena “Il mistero di Notre Dame” con i ragazzi dei Padri Trinitari

Lo spettacolo, programmato a gennaio ma rinviato per un virus influenzale che aveva colpito buona…

1 settimana ago