Subscribe for notification
Musica

È Angelina MANGO la vincitrice della 74° edizione del Festival di Sanremo

La serata finale del Festival di Sanremo 2024 si è conclusa con una vittoria sorprendente e meritata: Angelina Mango ha conquistato il primo posto con la sua interpretazione intensa e coinvolge della canzone “La noia”.

L’artista Lucana ha dimostrato tutto il suo talento sul palco dell’Ariston, conquistando non solo il pubblico presente, ma anche della sala stampa e giuria delle radio.

È un trionfo che premia la sua indiscussa bravura e il suo impegno nel mondo della musica. Il secondo posto è stato conquistato da Geolier, il giovane rapper che ha saputo lasciare il segno con il suo brano “Paradiso”. La sua performance energica e carica di emozioni ha catturato l’attenzione del pubblico, ottenendo un ottimo riscontro sia dalla giuria che dal televoto. Geolier conferma così il suo talento e la sua influenza nella scena musicale contemporanea.

Al terzo posto si classifica Annalisa, con la canzone “Dieci”. La cantante ha regalato al pubblico una performance dallo stile elegante e dalla voce potente, conquistando consensi sia dalla giuria che dalla sala stampa. Annalisa dimostra ancora una volta il suo grande talento e conferma il suo ruolo di figura di spicco nel panorama della musica italiana.

Ma non sono solo i vincitori della serata ad avere lasciato il segno. Amadeus e Fiorello, che hanno condotto insieme il Festival di Sanremo per tre edizioni consecutive, hanno saputo confezionare una finale perfetta. I due conduttori hanno regalato al pubblico momenti di grande spettacolo e divertimento, dimostrando una volta di più la loro grande complicità e professionalità.

La 74esima edizione del Festival di Sanremo si è quindi conclusa con emozioni e sorprese. Angelina Mango, Geolier e Annalisa hanno dimostrato tutto il loro talento sul palco dell’Ariston, conquistando il pubblico e consacrandosi come figure di spicco nella musica italiana.

Ma nonostante la grande riuscita di questa edizione, sia Amadeus che Fiorello hanno annunciato che questa sarà l’ultima volta in cui conderanno insieme il Festival di Sanremo. I due conduttori hanno deciso di dire addio alla kermesse della musica italiana, lasciando un vuoto che sarà difficile colmare. La loro presenza sul palco ha sempre garantito spettacolo, divertimento e professionalità, rendendo ogni edizione del Festival indimenticabile.

Conclusa questa edizione, non ci resta che aspettare con trepidazione la prossima, nella speranza che possa regalarci altre emozioni e scoperte nel panorama musicale italiano.

Il Festival di Sanremo rimane una vetrina importante per gli artisti emergenti, ma anche per quelli già affermati, e continuerà ad essere l’evento più atteso dell’anno per gli amanti della musica.

SDC

Recent Posts

Il 26 settembre alla Lumsa di Roma la manifestazione conclusiva dell’ottava edizione del Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia

Si inizierà alle 14.30 con i saluti istituzionali e con il convegno dal titolo “Giornalismo…

19 ore ago

Il PD di Lavello lancia un grido d’allarme: “Riapertura delle scuole… né una buona fine né un buon inizio”

Riceviamo e condividiamo il comunicato stampa del Circolo PD Lavello "A.R. Carretta" Riapertura scuole… non…

2 settimane ago

Apple iPhone 16 Pro e 16 Pro Max ufficiali: tutte le novità dal lancio

Apple ha finalmente presentato ufficialmente i nuovi iPhone 16 Pro e 16 Pro Max durante…

2 settimane ago

“Da un sorriso … a mille altri sorrisi”, l’evento della Fondazione Alessandra Bisceglia per celebrare i 15 anni dalla sua costituzione

Nel corso della serata, in cui si sono alternati momenti di musica, ricordi e testimonianze,…

2 settimane ago

Lo scivolone del sindaco di Venosa Francesco Mollica: tra redenzione e trasformismo

Riceviamo e condividiamo il comunicato del gruppo consiliare "Venosa Futuro è Impegno Comune". "Fanno sorridere…

2 settimane ago

A Brindisi Montagna l’estate…continua: ricca programmazione anche a settembre

Tanti gli eventi in programma per festeggiare Maria SS delle Grazie e San Lorenzo, grazie…

3 settimane ago