Getting your Trinity Audio player ready...
|
L’atmosfera festosa di Carnevale ha animato oggi pomeriggio le strade di Muro Lucano, grazie anche alla partecipazione del gruppo di organizzatori di un festino tipico del Carnevale Lavellese.
Gli organizzatori del festino “i Mustacciul” i fratelli Perillo e Daniele Colonna hanno rappresentato il Carnevale di Lavello nel comune di Muro Lucano, durante la chiusura delle festività carnevalesche. Indossando il tradizionale costume Lavellese “il Domino” e accompagnati da numerosi balli popolari, gli organizzatori del festino hanno offerto gratuitamente un pullman che alle 15:00 è partito da Lavello per raggiungere la piazza di Muro Lucano, attraversando le strade con allegria, musica e balli prima di approdare nella piazza principale.
L’evento ha avuto il patrocinio del Comune di Lavello e come rappresentanza istituzionale erano presenti la Consigliera Provinciale e Comunale Lucia Larotonda e l’assessora Tania di Vittorio. Ad accogliere la delegazione è stato presente il Sindaco del comune di Muro Lucano, Giovanni Setaro, che ha apprezzato molto questa iniziativa di scambio di identità carnascialesche tra i due comuni.
L’atmosfera festosa del Carnevale ha invaso le strade di Muro Lucano, regalando momenti di allegria e divertimento a tutti i partecipanti. I colorati carri allegorici e le maschere hanno reso l’evento ancora più spettacolare, coinvolgendo e divertendo grandi e piccini.
Il legame tra Lavello e Muro Lucano si è rafforzato grazie a questa collaborazione nel campo delle tradizioni carnevalesche, dimostrando ancora una volta quanto il Carnevale possa essere un’occasione importante per condividere momenti di gioia e di spensieratezza tra diversi comuni.
L’iniziativa de “i Mustacciul” è stata accolta con entusiasmo dai residenti di Muro Lucano, che hanno apprezzato la possibilità di vivere una giornata diversa e coinvolgente, all’insegna del Carnevale e delle tradizioni popolari.
L’evento si è concluso con grande successo, lasciando un bel ricordo e speranze di future collaborazioni tra i due comuni per promuovere le tradizioni locali e valorizzare il patrimonio culturale del territorio. Il Carnevale si conferma così uno dei momenti più importanti dell’anno, in grado di creare legami e di ravvivare il tessuto sociale delle comunità locali.