Subscribe for notification
In primo piano

Provincia di Potenza, al via sopralluoghi in alcune strade dell’area Nord lucana

Getting your Trinity Audio player ready...

Il presidente della Provincia di Potenza, Cristian Giordano, insieme ai consiglieri provinciali Giovanni Barbuzzi e Lucia Larotonda hanno effettuato ieri un sopralluogo per verificare le condizioni delle strade dell’area Nord della Basilicata. All’importante momento di verifica ha partecipato anche il dirigente dell’Ufficio viabilità della Provincia di Potenza, Enrico Spera. L’obiettivo è stato quello di analizzare da vicino i lavori in corso lungo la S.P. 18, in tratti di strada strategici per l’economia della Basilicata e discutere anche della strada Ex168 – Mulini Matinelle. Le arterie provinciali rivestono un ruolo fondamentale nel supporto e nella risoluzione dei problemi che gli agricoltori lucani devono affrontare quotidianamente. L’impegno dimostrato dal presidente Giordano, dai funzionari e dai consiglieri provinciali è finalizzato al ripristino delle condizioni infrastrutturali che l’area Nord della Basilicata merita. Questo impegno è motivato dalla consapevolezza dell’importanza della filiera agricola e produttiva che coinvolge il territorio. L’attenzione e l’azione concreta dimostrate oggi rappresentano un segnale positivo per tutta la comunità, confermando la volontà delle istituzioni locali di investire nelle infrastrutture necessarie per garantire lo sviluppo e la competitività del settore agricolo e produttivo della regione. La sinergia tra le istituzioni e gli attori locali è essenziale per affrontare le sfide attuali e costruire un futuro migliore per l’area nord della Basilicata.

Staff

Recent Posts

Crisi idrica in Basilicata: la Diga Rendina aspetta fondi e autorizzazioni, ma il governo non risponde

Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…

1 giorno ago

Crisi idrica, l’acqua della Diga di Conza per le esigenze irrigue del Vulture Melfese

L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…

1 giorno ago

Dall’inerzia politica alla rivolta: l’agricoltura Lucana dice basta. Queste le parole del C.A.L.

Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…

2 giorni ago

Elezioni amministrative del 25 e 26 maggio 2025 e referendum popolari dell’8 e 9 giugno 2025: disciplina della comunicazione istituzionale

Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…

2 giorni ago

Bonus gas: scadenze, conguagli e modalità

Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…

3 giorni ago

La Regione investe sulla “Medicina di genere”

Gli assessori Latronico e Mongiello al convegno organizzato nell’ambito del progetto LucAS L’Auditorium dell’Aor San…

3 giorni ago