Il candidato per il centrosinistra in Basilicata, Domenico Lacerenza
Getting your Trinity Audio player ready... |
Il nome è arrivato quasi inatteso. Nel tardo pomeriggio, al termine di una lunga e ponderata interlocuzione fra Pd, M5S e Basilicata Casa Comune. Il nominativo che “unisce” il centrosinistra, alla fine, è stato ufficializzato. Domenico Lacerenza, 66 anni, di origini pugliesi, primario del reparto di Oculistica dell’Ospedale San Carlo di Potenza, è il nome intorno al quale il campo largo che comprende Pd, Movimento 5 Stelle e Basilicata Casa Comune ha trovato l’accordo. L’intesa è arrivata nel tardo pomeriggio, al termine di un’ennesima, lunga giornata di trattative. Il medico, dunque, sarà il candidato alla Presidenza della Regione Basilicata che contenderà il posto da governatore a Vito Bardi, riconfermato dal centrodestra. Basilicata Casa Comune appoggia pienamente la scelta condivisa, come leggerete in un comunicato che pubblicheremo a stretto giro.
Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…
L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…
Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…
Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…
Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…
Gli assessori Latronico e Mongiello al convegno organizzato nell’ambito del progetto LucAS L’Auditorium dell’Aor San…