Getting your Trinity Audio player ready... |
“Vi sembra che la colpa è nostra se ci avete sbattuto fuori ?”. Marcello Pittella ritorna sulle polemiche innescate dopo l’allontanamento “forzato” dalla coalizione di centrosinistra. Da “gladiatore” , quale epiteto guadagnato sul campo politico, combatte l’incoerenza attribuitagli :“Voi della classe dirigente regionale del Pd e dei 5 Stelle conoscete la verità, l’avete vissuta”. E continua l’attacco:“Se aveste gli attributi che abbiamo noi,avreste la forza, il coraggio, l’etica e l’estetica politica per ammetterlo”. Non si nasconde davanti agli elettori sulla scelta di appoggiare la coalizione di centrodestra :”Se stiamo oggi in questa coalizione è perché abbiamo sottoscritto un accordo di programma proprio su quei temi che non sono andati bene a nostro giudizio e perché possiamo migliorare anche se volete per esperienza”. Ecco la coerenza di Pittella sulle critiche in passato al Presidente Bardi che oggi appoggia:“Certo io sono stato critico nell’opposizione verso il Presidente Bardi e la coalizione di centrodestra. Non lo nascondevo prima e non lo nascondo adesso”. Ma ora è l’ex Presidente di Regione a biasimare il modus operandi di quel Pd che gli ha “sbattuto la porta in faccia”: quel “pescare nel torbido, nelle vene dei cittadini” non produrrà gli effetti sperati perché “sono molto più intelligenti di quello che voi possiate pensare e capiscono esattamente quello che è accaduto“.
Alle scorse Regionali Pittella fece un passo di lato rinunciando alla candidatura :“Chiedetemi razionalmente e ragionevolmente di fare un passo indietro come lo avete fatto per la Presidenza, parlo di me , un passo indietro per le Primarie”. Ma adesso e’ la libertà che viene minata e da “gladiatore” risponde e prepara la sfida:“Non chiedeteci di non partecipare con le nostre idee ad una competizione elettorale”.
Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…
L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…
Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…
Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…
Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…
Gli assessori Latronico e Mongiello al convegno organizzato nell’ambito del progetto LucAS L’Auditorium dell’Aor San…