Subscribe for notification
Lavello

Via Crucis a Lavello: La Passione del Signore rappresentata dall’unità delle parrocchie

Getting your Trinity Audio player ready...

Ieri, Venerdì Santo, le tre parrocchie del Comune di Lavello si sono unite per rappresentare la Via Crucis, un momento di riflessione e di testimonianza del cammino di Cristo per ogni cristiano. Questo evento permette di riflettere sulla propria vita e sull’incontro con gli altri, che può arricchirci o indebolirci. Ma se impariamo a guardare la nostra “croce” con occhi d’amore, come ha fatto Gesù, saremo in grado di superare le difficoltà e di sperimentare la bellezza della salvezza divina.

A guidare i ragazzi dei gruppi parrocchiali con la direzione artistica è stato Fabrizio Di Noia, con l’importante collaborazione di Marilena Tomaiuolo. Grazie al loro impegno, è stato possibile trasmettere un messaggio di vita attraverso la rappresentazione della Via Crucis. Durante l’evento, la Corale Sacro Chrisma della Parrocchia Sacro Cuore ha contribuito con la musica, raccontando il dolore e l’amore di Gesù. Inoltre, i responsabili degli oratori di Lavello, Don Bosco, Madre di Dio Incoronata e Sant’Antonio, hanno svolto un ruolo fondamentale nella riuscita dell’iniziativa.

Va fatto un plauso anche ai tre sacerdoti, Don Angelo, Don Danilo e Don Gianni, che ogni giorno si dedicano a cercare di avvicinare i giovani alla Chiesa. Grazie al loro impegno costante, la comunità religiosa di Lavello può contare su giovani che si uniscono per vivere la fede in maniera autentica e sincera.

La rappresentazione della Via Crucis, con la partecipazione attiva dei giovani, dimostra quanto sia importante il ruolo delle nuove generazioni all’interno della Chiesa. Sono loro il futuro della comunità religiosa e, grazie al loro entusiasmo e impegno, possono trasmettere ai loro coetanei il messaggio di amore e speranza che la fede cristiana offre.Questa “Via Crucis dei giovani” rappresenta quindi un momento di grande importanza per il comune di Lavello e per tutta la comunità cristiana. Grazie alla collaborazione tra le parrocchie, i giovani sono stati in grado di dare un’espressione concreta alla loro fede e di testimoniare il loro amore per Gesù. È grazie a eventi come questi che la Chiesa può continuare ad essere viva e presente nella vita delle persone.

SDC

Recent Posts

Crisi idrica in Basilicata: la Diga Rendina aspetta fondi e autorizzazioni, ma il governo non risponde

Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…

2 giorni ago

Crisi idrica, l’acqua della Diga di Conza per le esigenze irrigue del Vulture Melfese

L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…

2 giorni ago

Dall’inerzia politica alla rivolta: l’agricoltura Lucana dice basta. Queste le parole del C.A.L.

Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…

2 giorni ago

Elezioni amministrative del 25 e 26 maggio 2025 e referendum popolari dell’8 e 9 giugno 2025: disciplina della comunicazione istituzionale

Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…

3 giorni ago

Bonus gas: scadenze, conguagli e modalità

Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…

4 giorni ago

La Regione investe sulla “Medicina di genere”

Gli assessori Latronico e Mongiello al convegno organizzato nell’ambito del progetto LucAS L’Auditorium dell’Aor San…

4 giorni ago