Subscribe for notification
Lavello

Via Crucis a Lavello: La Passione del Signore rappresentata dall’unità delle parrocchie

Ieri, Venerdì Santo, le tre parrocchie del Comune di Lavello si sono unite per rappresentare la Via Crucis, un momento di riflessione e di testimonianza del cammino di Cristo per ogni cristiano. Questo evento permette di riflettere sulla propria vita e sull’incontro con gli altri, che può arricchirci o indebolirci. Ma se impariamo a guardare la nostra “croce” con occhi d’amore, come ha fatto Gesù, saremo in grado di superare le difficoltà e di sperimentare la bellezza della salvezza divina.

A guidare i ragazzi dei gruppi parrocchiali con la direzione artistica è stato Fabrizio Di Noia, con l’importante collaborazione di Marilena Tomaiuolo. Grazie al loro impegno, è stato possibile trasmettere un messaggio di vita attraverso la rappresentazione della Via Crucis. Durante l’evento, la Corale Sacro Chrisma della Parrocchia Sacro Cuore ha contribuito con la musica, raccontando il dolore e l’amore di Gesù. Inoltre, i responsabili degli oratori di Lavello, Don Bosco, Madre di Dio Incoronata e Sant’Antonio, hanno svolto un ruolo fondamentale nella riuscita dell’iniziativa.

Va fatto un plauso anche ai tre sacerdoti, Don Angelo, Don Danilo e Don Gianni, che ogni giorno si dedicano a cercare di avvicinare i giovani alla Chiesa. Grazie al loro impegno costante, la comunità religiosa di Lavello può contare su giovani che si uniscono per vivere la fede in maniera autentica e sincera.

La rappresentazione della Via Crucis, con la partecipazione attiva dei giovani, dimostra quanto sia importante il ruolo delle nuove generazioni all’interno della Chiesa. Sono loro il futuro della comunità religiosa e, grazie al loro entusiasmo e impegno, possono trasmettere ai loro coetanei il messaggio di amore e speranza che la fede cristiana offre.Questa “Via Crucis dei giovani” rappresenta quindi un momento di grande importanza per il comune di Lavello e per tutta la comunità cristiana. Grazie alla collaborazione tra le parrocchie, i giovani sono stati in grado di dare un’espressione concreta alla loro fede e di testimoniare il loro amore per Gesù. È grazie a eventi come questi che la Chiesa può continuare ad essere viva e presente nella vita delle persone.

SDC

Recent Posts

Il 26 settembre alla Lumsa di Roma la manifestazione conclusiva dell’ottava edizione del Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia

Si inizierà alle 14.30 con i saluti istituzionali e con il convegno dal titolo “Giornalismo…

23 ore ago

Il PD di Lavello lancia un grido d’allarme: “Riapertura delle scuole… né una buona fine né un buon inizio”

Riceviamo e condividiamo il comunicato stampa del Circolo PD Lavello "A.R. Carretta" Riapertura scuole… non…

2 settimane ago

Apple iPhone 16 Pro e 16 Pro Max ufficiali: tutte le novità dal lancio

Apple ha finalmente presentato ufficialmente i nuovi iPhone 16 Pro e 16 Pro Max durante…

2 settimane ago

“Da un sorriso … a mille altri sorrisi”, l’evento della Fondazione Alessandra Bisceglia per celebrare i 15 anni dalla sua costituzione

Nel corso della serata, in cui si sono alternati momenti di musica, ricordi e testimonianze,…

2 settimane ago

Lo scivolone del sindaco di Venosa Francesco Mollica: tra redenzione e trasformismo

Riceviamo e condividiamo il comunicato del gruppo consiliare "Venosa Futuro è Impegno Comune". "Fanno sorridere…

2 settimane ago

A Brindisi Montagna l’estate…continua: ricca programmazione anche a settembre

Tanti gli eventi in programma per festeggiare Maria SS delle Grazie e San Lorenzo, grazie…

3 settimane ago