Getting your Trinity Audio player ready... |
Un forte vento ha causato un incidente durante la Messa di Pasqua presieduta da Papa Francesco sul sagrato di Piazza San Pietro.
Durante l’omelia, una raffica di vento ha fatto cadere a terra l’icona del “Resurrexit”, situata proprio accanto alla postazione del Pontefice. L’immagine sacra, che raffigura Gesù Cristo risorto, è un simbolo iconico del giorno di Pasqua nella Chiesa cattolica.
Gli inservienti vaticani sono immediatamente accorsi per rialzare l’icona e rimetterla in sicurezza. La caduta non ha interrotto la Messa, ma ha suscitato stupore e incredulità tra la folla radunata nella piazza.
Il Papa non ha commentato l’incidente, ma ha continuato l’omelia come previsto.
La caduta dell’icona ha ricordato l’importanza del simbolo della Risurrezione nel messaggio pasquale. Il vento impetuoso, che spesso simboleggia il caos e la distruzione, non ha potuto impedire alla luce della speranza e della vittoria della vita sulla morte di brillare.
La ripresa rapida e discreta dell’icona da parte degli inservienti vaticani ha anche dimostrato la resilienza e la devozione della Chiesa cattolica di fronte alle avversità.
Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…
L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…
Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…
Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…
Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…
Gli assessori Latronico e Mongiello al convegno organizzato nell’ambito del progetto LucAS L’Auditorium dell’Aor San…