Subscribe for notification
In primo piano

Angelo Chiorazzo lancia 100×100, un metodo nuovo di ascolto e di governo

Getting your Trinity Audio player ready...

“In questi ultimi giorni il presidente Bardi si sta facendo vedere molto di più rispetto agli ultimi cinque anni di governo. “Magie” della campagna elettorale, ma soprattutto una grande presa in giro della nostra comunità. Scrivere una storia nuova per la Basilicata vuol dire cambiare anche questo: passare dalle passerelle all’ascolto come parte integrante dell’azione politica”. Lo afferma il candidato capolista nella circoscrizione di Potenza di Basilicata Casa Comune, Angelo Chiorazzo, che aggiunge: “Concluderò questa campagna elettorale dopo aver visitato tutti e 100 i comuni della Provincia di Potenza, di cui sarò rappresentante in consiglio regionale se mi darete fiducia. Non solo: ripeterò questo capillare giro del territorio una volta l’anno, per ascoltare le istanze dei cittadini e per rappresentarle nei luoghi della decisione. È ciò che abbiamo già fatto nei mesi scorsi, in tutta la regione, insieme a Basilicata Casa Comune, anche molto lontano dall’appuntamento elettorale. Ed è ciò che continueremo a fare per i prossimi cinque anni. Il nostro obiettivo è creare una differenza tangibile di metodo e di merito con chi ci ha governato in questi ultimi anni e che solo ora, a due settimane dal voto, si ricorda che esiste una Basilicata fuori dalle stanze della Regione. Vogliamo portare avanti politiche e progetti che favoriscano lo sviluppo socio-economico, la valorizzazione delle risorse locali e la promozione della partecipazione civica. Rappresenteremo i lucani in Regione con la presenza fisica e con l’azione legislativa, mettendo in pratica le idee e le soluzioni che emergeranno dal nostro confronto e dalla nostra collaborazione. Insieme, possiamo fare la differenza e costruire una provincia di Potenza più forte, inclusiva e prospera sin dai prossimi mesi”.

Staff

Recent Posts

Cifarelli domina le primarie di Matera Open City

Con 2.356 preferenze, Roberto Cifarelli, consigliere regionale del Partito Democratico ma candidato a titolo personale,…

4 giorni ago

Atletico Lavello: un punto d’oro a Tursi vale la salvezza in C2!

L'ASD Atletico Lavello può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Al termine di una partita…

5 giorni ago

Crisi idrica in Basilicata: la Diga Rendina aspetta fondi e autorizzazioni, ma il governo non risponde

Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…

1 settimana ago

Crisi idrica, l’acqua della Diga di Conza per le esigenze irrigue del Vulture Melfese

L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…

1 settimana ago

Dall’inerzia politica alla rivolta: l’agricoltura Lucana dice basta. Queste le parole del C.A.L.

Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…

1 settimana ago

Elezioni amministrative del 25 e 26 maggio 2025 e referendum popolari dell’8 e 9 giugno 2025: disciplina della comunicazione istituzionale

Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…

1 settimana ago