Getting your Trinity Audio player ready... |
«Forestazione tra passato, presente e futuro». È questo il tema che sarà al centro del consiglio generale della Fai Cisl Basilicata in programma domani, giovedì 4 aprile, alle 10, a Casa Cava, nel cuore dei Sassi di Matera. Sarà un confronto ad ampio spettro sulla funzione fondamentale che il comparto forestale svolge in Basilicata. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Matera Domenico Bennardi, l’appuntamento sarà articolato in due parti: una parte tecnica con gli interventi della segretaria nazionale e reggente della Fai Cisl Basilicata Raffaella Buonaguro, del sub-reggente Raffaele Apetino, del Prof. Severino Romano dell’Unibas e dell’amministratore del consorzio di bonifica della Basilicata Giuseppe Musacchio; a seguire una tavola rotonda istituzionale con il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi, il presidente della Provincia di Matera Piero Marrese, l’assessore regionale alle Politiche agricole, alimentari e forestali Alessandro Galella e il segretario generale della Cisl Basilicata Vincenzo Cavallo. Concluderà i lavori il segretario generale della Fai Cisl nazionale Onofrio Rota. Previste anche diverse testimonianze di lavoratori forestali.
L'ASD Atletico Lavello può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Al termine di una partita…
Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…
L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…
Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…
Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…
Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…