Subscribe for notification
Cronaca

Domani a Matera evento della Fai Cisl sulla forestazione

Getting your Trinity Audio player ready...

«Forestazione tra passato, presente e futuro». È questo il tema che sarà al centro del consiglio generale della Fai Cisl Basilicata in programma domani, giovedì 4 aprile, alle 10, a Casa Cava, nel cuore dei Sassi di Matera. Sarà un confronto ad ampio spettro sulla funzione fondamentale che il comparto forestale svolge in Basilicata. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Matera Domenico Bennardi, l’appuntamento sarà articolato in due parti: una parte tecnica con gli interventi della segretaria nazionale e reggente della Fai Cisl Basilicata Raffaella Buonaguro, del sub-reggente Raffaele Apetino, del Prof. Severino Romano dell’Unibas e dell’amministratore del consorzio di bonifica della Basilicata Giuseppe Musacchio; a seguire una tavola rotonda istituzionale con il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi, il presidente della Provincia di Matera Piero Marrese, l’assessore regionale alle Politiche agricole, alimentari e forestali Alessandro Galella e il segretario generale della Cisl Basilicata Vincenzo Cavallo. Concluderà i lavori il segretario generale della Fai Cisl nazionale Onofrio Rota. Previste anche diverse testimonianze di lavoratori forestali. 

Staff

Recent Posts

Atletico Lavello: un punto d’oro a Tursi vale la salvezza in C2!

L'ASD Atletico Lavello può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Al termine di una partita…

1 ora ago

Crisi idrica in Basilicata: la Diga Rendina aspetta fondi e autorizzazioni, ma il governo non risponde

Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…

3 giorni ago

Crisi idrica, l’acqua della Diga di Conza per le esigenze irrigue del Vulture Melfese

L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…

3 giorni ago

Dall’inerzia politica alla rivolta: l’agricoltura Lucana dice basta. Queste le parole del C.A.L.

Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…

3 giorni ago

Elezioni amministrative del 25 e 26 maggio 2025 e referendum popolari dell’8 e 9 giugno 2025: disciplina della comunicazione istituzionale

Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…

4 giorni ago

Bonus gas: scadenze, conguagli e modalità

Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…

5 giorni ago