Home Comuni Prefettura di Potenza, riunione d’urgenza per l’emergenza furti e rapine nel Comune...

Prefettura di Potenza, riunione d’urgenza per l’emergenza furti e rapine nel Comune di Lavello

292
Getting your Trinity Audio player ready...

Domani, giovedì 4 aprile 2024, alle ore 10.30, presso la prefettura di Potenza, si terrà una Riunione Tecnica di Coordinamento (R.T.C.) delle Forze di Polizia convocata per affrontare l’allarmante situazione di furti e rapine nel territorio del Comune di Lavello.

L’incontro, presieduto dal Prefetto di Potenza Michele Campanaro, vedrà la partecipazione dei vertici provinciali delle Forze di Polizia e del Sindaco di Lavello, Antonio Carretta.

L’obiettivo della riunione è quello di analizzare l’andamento del fenomeno criminoso, valutare lo stato delle indagini in corso e definire strategie operative coordinate per contrastarlo efficacemente.

Negli ultimi mesi, infatti, si è registrato un aumento significativo dei furti e delle rapine a Lavello, generando allarme e preoccupazione nella cittadinanza. I malviventi hanno preso di mira sia abitazioni private che attività commerciali, causando danni ingenti.

L’Amministrazione comunale di Lavello ha già adottato alcune iniziative per contrastare il fenomeno, come l’attivazione del progetto “Controllo del Vicinato” e l’installazione di telecamere di sicurezza. Tuttavia, si ritiene necessaria una più stretta collaborazione tra tutte le componenti istituzionali e le forze di polizia per garantire un’efficace risposta all’emergenza.

L’esito della Riunione Tecnica di Coordinamento sarà comunicato in dettaglio alla cittadinanza nei prossimi giorni.