Getting your Trinity Audio player ready... |
Si è tenuto ieri un incontro in Prefettura sulla vertenza che interessa 25 lavoratori del Centro Geriatrico Matera che nei giorni scorsi hanno ricevuto i preavvisi di licenziamento. Nel corso della riunione con i rappresentanti dell’Asm e del CGM fortemente sollecitata dalla Cisl Fp – si legge in un comunicato del sindacato – il segretario generale Pino Bollettino ha chiesto la revoca del preavviso di licenziamento a tutti i lavoratori e la continuità del servizio alle famiglie. “La priorità è tutela dei posti di lavoro e la continuità dell’assistenza agli ospiti di una struttura di primo livello che cura Alzheimer e demenza senile”, ha detto Bollettino nel corso della riunione evidenziando che “non si comprendono le motivazioni che inducono l’Asm a non sottoscrivere l’accordo per il riconoscimento dell’accreditamento alla struttura in questione. Allo stesso non è accettabile il rimpallo di responsabilità tra Asm e Regione Basilicata. Sarebbe pertanto opportuno convocare un tavolo tecnico per affrontare nel dettaglio la situazione e trovare un punto d’intesa affinché questo servizio non venga cessato, ipotesi che va scongiurata in ogni modo perché determinerebbe gravi ripercussioni sui livelli occupazionali e sulle famiglie degli ospiti. Solleciteremo la futura Giunta regionale a rivedere il sistema di accreditamento che così come è organizzato oggi crea incertezza e disincentiva i privati ad investire”, ha concluso il segretario della Cisl Fp.
Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…
L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…
Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…
Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…
Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…
Gli assessori Latronico e Mongiello al convegno organizzato nell’ambito del progetto LucAS L’Auditorium dell’Aor San…