Getting your Trinity Audio player ready... |
Il Comitato Territoriale Uisp di Matera presenta la nuova edizione del “Bicincittà”, in programma domenica 12 Maggio. Il percorso della 36esima edizione – fa sapere il Comitato in una nota – prevede una ciclo-passeggiata di 6 chilometri per muoversi insieme, all’aria aperta, valorizzando uno stile di vita attivo attraverso l’utilizzo della bicicletta in città. La tradizionale pedalata ecologista targata Uisp fissa il ritrovo dalle ore 10 in via Ettore Maiorana, con partenza alle 10.30. Sarà possibile iscriversi raggiungendo la sede Uisp in via Ettore Maiorana 82, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 13 e dalle ore 16.30 alle ore 19 oppure direttamente domenica 12 maggio in via Ettore Maiorana a partire dalle ore 9. La quota di iscrizione è di 6 euro per le pre-iscrizioni, mentre di 9 euro per coloro che si iscriveranno la domenica mattina. Essa include una sacca zaino, una penna, un ticket per l’estrazione dei premi sportivi e la copertura assicurativa. La presidente del Comitato Territoriale UISP di Matera, Claudia Coronella dichiara: “Bicincittà è una manifestazione che intende coinvolgere l’intero nucleo familiare, dai bambini agli anziani, offrendo la possibilità di vivere una giornata diversa riappropriandosi di spazi urbani quotidianamente invasi dalle automobili e dal caos cittadino. L’equilibrio e la convivenza tra uomo e contesto urbano sono fondamentali per avviare un processo di cambiamento all’insegna della sostenibilità, che parta dalla consapevolezza delle qualità e del potenziale del territorio in cui si vive: una città a misura d’uomo è il nostro obiettivo. Ringraziamo il Comune di Matera e le aziende locali per l’importante supporto in questa giornata”.
Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…
L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…
Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…
Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…
Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…
Gli assessori Latronico e Mongiello al convegno organizzato nell’ambito del progetto LucAS L’Auditorium dell’Aor San…