Getting your Trinity Audio player ready... |
Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha dichiarato che la formazione della nuova Giunta Regionale avverrà solo dopo le elezioni amministrative e quelle europee. Una decisione strategica, secondo il governatore, volta a garantire stabilità e continuità amministrativa durante il periodo elettorale.
Le elezioni amministrative e europee, previste per i giorni 8 e 9 giugno, rappresentano un banco di prova cruciale non solo per la Basilicata, ma per tutto il paese. In particolare, l’esito delle elezioni europee potrebbe influenzare notevolmente gli equilibri politici a livello regionale e nazionale.
Il periodo post-elettorale sarà quindi cruciale per la Basilicata. Con la formazione della nuova Giunta, Bardi punta a rafforzare il governo regionale e a implementare le politiche necessarie per lo sviluppo della regione.
Nel frattempo, i lucani attendono con attenzione gli esiti delle urne, consapevoli che le decisioni prese nelle prossime settimane avranno un impatto significativo sul futuro della loro regione.
Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…
L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…
Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…
Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…
Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…
Gli assessori Latronico e Mongiello al convegno organizzato nell’ambito del progetto LucAS L’Auditorium dell’Aor San…