Getting your Trinity Audio player ready... |
Angelo Chiorazzo, consigliere regionale della Basilicata, è stato colpito da un aneurisma cerebrale alla vigilia della prima seduta del parlamentino lucano. L’esponente del movimento “Basilicata Casa Comune”, 50 anni, è stato prontamente ricoverato all’ospedale San Carlo di Potenza, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza.
Chiorazzo, ex presidente della cooperativa Auxilium, aveva rinunciato alla sua carica per partecipare alla competizione elettorale, sostenuto dal Partito Democratico come candidato alla Regione Basilicata nelle elezioni del 21 e 22 aprile scorso. La sua candidatura si è rivelata particolarmente forte, risultando il più votato in assoluto.
La notizia del suo malore ha destato grande preoccupazione tra i cittadini lucani.
Appresa la notizia il Presidente della provincia di Matera Piero Marrese ha scritto: “Ho appreso che l’amico Angelo Chiorazzo è stato ricoverato all’ospedale San Carlo di Potenza. Voglio manifestare pubblicamente a lui e ai suoi cari la mia vicinanza e solidarietà. Sono certo che si rimetterà presto e che insieme torneremo a parlare di politica e a fare fronte comune per il bene della Basilicata. Lo aspetto per condividere e pianificare idee, programmi e azioni per il futuro della nostra amata regione. In queste ore, però, le parole devono necessariamente lasciare spazio al silenzio. Mi limito a dire: Forza Angelo, ti aspetto più forte di prima!”
In questo momento difficile, la priorità è la salute del consigliere, con la speranza che possa riprendersi al più presto e tornare a svolgere il suo ruolo con la stessa energia e passione che lo hanno sempre contraddistinto.
SDC/SFR
Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…
L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…
Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…
Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…
Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…
Gli assessori Latronico e Mongiello al convegno organizzato nell’ambito del progetto LucAS L’Auditorium dell’Aor San…