Subscribe for notification
Cultura

“Un’altra Estate insieme”, ricco cartellone estivo a Brindisi Montagna

Getting your Trinity Audio player ready...

Ritorna “Un’altra Estate insieme” a Brindisi Montagna. Una ricca programmazione di eventi di intrattenimento e spettacolo, tra musica, cultura, arte e tradizione. Concerti e musica di ogni genere, spettacoli teatrali, cabaret, animazione per ragazzi e bambini, presentazioni di libri, mostre d’arte e serate dance per i giovani, animazione per i più piccoli e molto altro ancora per passare insieme un’estate indimenticabile. Un cartellone adatto a tutti, grandi e piccoli, fortemente voluto dal primo cittadino Gerardo Larocca e da tutta l’amministrazione comunale, che coinvolge più luoghi del paese, partendo dalla centralissima Piazza Libertà, per passare dalle Sale del Castello Fittipaldi – Antinori e il suo anfiteatro, piazzetta San Giovanni Paolo II, località Aia Chiaffa.

Si parte il 2 agosto in Piazza libertà con la Rassegna Internazionale di Fisarmonica, a cura del Maestro Giangiacomo Buccella, pluricampione mondiale. Appuntamento alle ore 21 con il workshop del maestro, con esibizione degli allievi e improvvisazione jam session, per concludersi con il concerto del maestro Buccella che eseguirà i “Grandi classici della fisarmonica”, a dimostrazione di come la fisarmonica si inserisca in ogni genere musicale, dal classico al popolare, senza limiti. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, invitando appassionati e studiosi dello strumento a un confronto di studio.

Ma questo è solo il primo di tanti eventi per passare insieme un’estate da ricordare! Un’estate all’insegna della cultura, della musica e del divertimento vi aspetta a Brindisi Montagna. Non mancate! Seguiteci per non perdere neanche un evento!

fonte “Un’altra Estate insieme”, ricco cartellone estivo a Brindisi Montagna – BasilicataOggi

SFR

Recent Posts

Crisi idrica in Basilicata: la Diga Rendina aspetta fondi e autorizzazioni, ma il governo non risponde

Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…

12 ore ago

Crisi idrica, l’acqua della Diga di Conza per le esigenze irrigue del Vulture Melfese

L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…

13 ore ago

Dall’inerzia politica alla rivolta: l’agricoltura Lucana dice basta. Queste le parole del C.A.L.

Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…

23 ore ago

Elezioni amministrative del 25 e 26 maggio 2025 e referendum popolari dell’8 e 9 giugno 2025: disciplina della comunicazione istituzionale

Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…

2 giorni ago

Bonus gas: scadenze, conguagli e modalità

Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…

3 giorni ago

La Regione investe sulla “Medicina di genere”

Gli assessori Latronico e Mongiello al convegno organizzato nell’ambito del progetto LucAS L’Auditorium dell’Aor San…

3 giorni ago