Subscribe for notification
Categories: In primo piano

Bancomat fatto esplodere a Trani: due dei banditi salutano i residenti

Un nuovo colpo al bancomat ha scosso la tranquilla città di Trani, questa volta prendendo di mira la filiale della BNL situata in via Aldo Moro, a pochi metri dall’ultima banca colpita. Gli ignoti, tre individui mascherati con bandane, hanno agito alle prime luci dell’alba a bordo di un’auto Cupra nera, replicando la scena già vista poco tempo fa in un’altra zona della città di Trani.

Il modus operandi è stato simile ma con un pericoloso twist di incoscienza: anziché utilizzare la solita tecnica della marmotta, i malviventi avrebbero lanciato una molotov contro lo sportello. In seguito all’esplosione, due di loro si sono precipitati a raccogliere il denaro, che questa volta è rimasto all’interno del bancomat anziché finire per strada come in precedenza. Infine rientrando in auto, i due Banditi si hanno lanciato saluti ai residenti come se nulla fosse successo, per poi proseguire in fuga.

Il botto di tale violenza è stato tale da far scomparire il bancomat, i resti volando fino al marciapiede di fronte. Un gesto tanto audace quanto pericoloso, considerando che in quel momento c’erano già residenti e passanti in giro. Tra di essi, una donna con il suo cane rischiava di essere ferita dai detriti, tanto che i banditi non hanno esitato a scagliare petardi per allontanarla con ulteriore incoscienza.

L’arrivo celere di guardie private e operai, seguiti dai carabinieri e dai vigili del fuoco, ha permesso di contenere i danni. Tuttavia, l’area è stata dichiarata zona protetta mentre le indagini prendono forma. Testimoni oculari e sistemi di videosorveglianza potrebbero essere la chiave per individuare i responsabili, sebbene la loro strategia di nascondere il volto e di utilizzare autovetture rubate renda la cattura un’impresa ardua.

In un’azione che ha seminato panico e pericolo, i criminali hanno dimostrato non solo vergognosa incoscienza ma anche un atteggiamento contro la comunità che li circonda. Ora, la città di Trani si stringe unita nella speranza di riportare sicurezza e serenità tra le sue vie.

SDC

Recent Posts

Il 26 settembre alla Lumsa di Roma la manifestazione conclusiva dell’ottava edizione del Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia

Si inizierà alle 14.30 con i saluti istituzionali e con il convegno dal titolo “Giornalismo…

21 ore ago

Il PD di Lavello lancia un grido d’allarme: “Riapertura delle scuole… né una buona fine né un buon inizio”

Riceviamo e condividiamo il comunicato stampa del Circolo PD Lavello "A.R. Carretta" Riapertura scuole… non…

2 settimane ago

Apple iPhone 16 Pro e 16 Pro Max ufficiali: tutte le novità dal lancio

Apple ha finalmente presentato ufficialmente i nuovi iPhone 16 Pro e 16 Pro Max durante…

2 settimane ago

“Da un sorriso … a mille altri sorrisi”, l’evento della Fondazione Alessandra Bisceglia per celebrare i 15 anni dalla sua costituzione

Nel corso della serata, in cui si sono alternati momenti di musica, ricordi e testimonianze,…

2 settimane ago

Lo scivolone del sindaco di Venosa Francesco Mollica: tra redenzione e trasformismo

Riceviamo e condividiamo il comunicato del gruppo consiliare "Venosa Futuro è Impegno Comune". "Fanno sorridere…

2 settimane ago

A Brindisi Montagna l’estate…continua: ricca programmazione anche a settembre

Tanti gli eventi in programma per festeggiare Maria SS delle Grazie e San Lorenzo, grazie…

3 settimane ago