Subscribe for notification
Categories: In primo piano

Bancomat fatto esplodere a Trani: due dei banditi salutano i residenti

Un nuovo colpo al bancomat ha scosso la tranquilla città di Trani, questa volta prendendo di mira la filiale della BNL situata in via Aldo Moro, a pochi metri dall’ultima banca colpita. Gli ignoti, tre individui mascherati con bandane, hanno agito alle prime luci dell’alba a bordo di un’auto Cupra nera, replicando la scena già vista poco tempo fa in un’altra zona della città di Trani.

Il modus operandi è stato simile ma con un pericoloso twist di incoscienza: anziché utilizzare la solita tecnica della marmotta, i malviventi avrebbero lanciato una molotov contro lo sportello. In seguito all’esplosione, due di loro si sono precipitati a raccogliere il denaro, che questa volta è rimasto all’interno del bancomat anziché finire per strada come in precedenza. Infine rientrando in auto, i due Banditi si hanno lanciato saluti ai residenti come se nulla fosse successo, per poi proseguire in fuga.

Il botto di tale violenza è stato tale da far scomparire il bancomat, i resti volando fino al marciapiede di fronte. Un gesto tanto audace quanto pericoloso, considerando che in quel momento c’erano già residenti e passanti in giro. Tra di essi, una donna con il suo cane rischiava di essere ferita dai detriti, tanto che i banditi non hanno esitato a scagliare petardi per allontanarla con ulteriore incoscienza.

L’arrivo celere di guardie private e operai, seguiti dai carabinieri e dai vigili del fuoco, ha permesso di contenere i danni. Tuttavia, l’area è stata dichiarata zona protetta mentre le indagini prendono forma. Testimoni oculari e sistemi di videosorveglianza potrebbero essere la chiave per individuare i responsabili, sebbene la loro strategia di nascondere il volto e di utilizzare autovetture rubate renda la cattura un’impresa ardua.

In un’azione che ha seminato panico e pericolo, i criminali hanno dimostrato non solo vergognosa incoscienza ma anche un atteggiamento contro la comunità che li circonda. Ora, la città di Trani si stringe unita nella speranza di riportare sicurezza e serenità tra le sue vie.

SDC

Recent Posts

TotalEnergies EP Italia: “In Regione confronto aperto sulla situazione occupazionale a Tempa Rossa”

TotalEnergies EP Italia è stata lieta di partecipare all’incontro tenutosi a Potenza ieri, 21 novembre 2024,…

1 ora ago

Melfi diventa la culla di un nuovo SUV elettrico di lusso

Un velo si solleva su un futuro elettrizzante. DS Automobiles ha svelato oggi le prime,…

1 giorno ago

Incidente sulla exSS529: traffico in tilt nei pressi del fiume ofanto

Un incidente si è verificato poco fa sulla ex strada statale529, in prossimità del fiume…

1 giorno ago

Tavolo TotalEnergies, Cupparo: “Primi risultati, continuiamo l’impegno”

“La presenza di Total, con l’amministratore delegato Phil Cunningham, è segno di attenzione e ci…

1 giorno ago

Magica atmosfera natalizia ad Venosa: Mercatini di Natale e Fuochi d’Artificio Silenziosi

Quest'anno il Comune di Venosa invita tutti a immergersi nella magica atmosfera dei Mercatini di…

2 giorni ago

Tragedia sulla Bradanica: due morti e un ferito grave

Ancora una volta le strade lucane si macchiano di sangue. Un terribile incidente, avvenuto questa…

3 giorni ago