Getting your Trinity Audio player ready... |
Si è svolta a Matera, nell’Aula Magna dell’Università di Basilicata, in via Lanera, l’assemblea dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) sezione di Basilicata. Franco Mollica, sindaco di Venosa è stato eletto all’unanimità consigliere nazionale Anci per la Basilicata. A seguire sono stati eletti sette delegati al Congresso Nazionale Anci, che si svolgerà a Torino dal 20 al 22 novembre 2024. I lavori sono proseguiti con l’assemblea congressuale 5egionale, che ha eletto Gerardo Larocca, sindaco di Brindisi Montagna, nuovo presidente di Anci Basilicata. I tre vicepresidenti sono Antonio Murano, sindaco di Barile, Domenico Albano, sindaco di Pisticci e Francesco Genzano, sindaco di Cancellara. Eletti anche i componenti del consiglio direttivo e degli altri organismi associati: il nuovo coordinatore dei piccoli comuni è Paolo Francesco Campanella, sindaco di Castelluccio inferiore, mentre il nuovo coordinatore dei presidenti dei Consigli comunali è Vincenzo Destino, presidente del Consiglio di Melfi.
Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…
L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…
Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…
Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…
Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…
Gli assessori Latronico e Mongiello al convegno organizzato nell’ambito del progetto LucAS L’Auditorium dell’Aor San…