Home Sport A Policoro il 2 e 3 novembre il Gran Prix Lucania di...

A Policoro il 2 e 3 novembre il Gran Prix Lucania di Judo per il settore giovanile

32
Getting your Trinity Audio player ready...

Alla manifestazione – promossa dalla Fijlkam e rivolta a sportive e sportivi Under 18 e 21- parteciperanno mille atleti e loro accompagnatori da tutta Italia, per un evento inserito nel circuito nazionale dei Gran Prix di Judo

La FIJLKAM organizza il Gran Prix Lucania di Judo categoria Cadetti (U18) e Junior (U21). La manifestazione si terrà al Pala Ercole di Policoro (Matera) il 2 e 3 novembre prossimi ed ospiterà, oltre ad atlete e atleti provenienti da tutta Italia, anche campioni e medagliati di JudoIl torneo si svolgerà nelle giornate di sabato e domenica a partire dalle 9. Saranno premiati, al termine delle gare nelle diverse categorie, gli sportivi classificati fino al terzo posto. Saranno presenti all’evento anche medagliati alle Olimpiadi e campioni europei e mondiali.

“Il Gran Prix Lucania di Judo – dice il presidente del comitato regionale Settore Judo, Raffaele Lopardo – rappresenterà per la Basilicata un appuntamento sportivo importante, essendo inquadrato in una serie di gare utili a selezionare gli atleti della nazionale Italiana di Judo che dovrà disputare i prossimi campionati europei e del mondo. Le preiscrizioni alla gara hanno fatto già registrare circa 1000 prenotazioni di atleti provenienti da tutta Italia; a loro si affiancheranno i tecnici, gli accompagnatori e i sostenitori. Gli alberghi e le strutture ricettive di Policoro hanno fatto registrare il sold out. Il Gran Prix – prosegue Lopardo – sarà anche visibile in diretta streaming (in generale si registrano migliaia di visualizzazioni da tutta Europa) dando così visibilità alla nostra regione che vivrà un importante momento di promozione e di valorizzazione del territorio”.