Getting your Trinity Audio player ready...
|
L’emergenza idrica in Basilicata continua a tenere banco nel dibattito politico regionale. Le opposizioni, in particolare, non mollano la presa e tornano a criticare duramente l’operato del presidente della Regione, Vito Bardi.
In un comunicato stampa congiunto, i consiglieri regionali di centrosinistra Roberto Cifarelli, Piero Lacorazza, Piero Marrese, Angelo Chiorazzo, Giovanni Vizziello, Alessia Araneo, Viviana Verrie Antonio Bochicchio hanno denunciato l’inadeguatezza della gestione della crisi da parte della Giunta, sottolineando
come il disagio dei cittadini e la mancanza di una prospettiva certa stiano erodendo la fiducia nelle istituzioni.
Secondo i firmatari, la scelta di Bardi di comunicare esclusivamente attraverso un video e di sottrarsi al confronto in Consiglio regionale è inaccettabile. “I cittadini non possono continuare ad assistere a questo
imbarazzante teatrino”, tuonano i consiglieri, chiedendo un confronto aperto e trasparente sulle misure adottate per fronteggiare l’emergenza.
L’opposizione sollecita, inoltre, un dibattito consiliare urgente, sottolineando la necessità di ripristinare la dignità delle istituzioni e di dare risposte concrete ai cittadini che stanno vivendo un momento di grande difficoltà.