Subscribe for notification
In primo piano

Tragedia sulla Bradanica: due morti e un ferito grave

Getting your Trinity Audio player ready...

Ancora una volta le strade lucane si macchiano di sangue. Un terribile incidente, avvenuto questa sera sulla statale 655 “Bradanica” nei pressi di Venosa, ha causato la morte di due persone e il ferimento grave di una terza.

Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro è avvenuto tra due autoarticolati che si sono urtati violentemente contro il guardrail. Le cause dell’incidente sono al vaglio delle autorità.

A perdere la vita un 56enne di Giffoni Vallepiana e un 26enne di nazionalità nigeriana. Un 37enne, anch’egli straniero, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Carlo di Potenza, ma le sue condizioni sono critiche.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, il personale sanitario del 118 e le squadre Anas. A causa dell’incidente, la circolazione sulla statale 655 è stata deviata in entrambi i sensi.

Uno dei due mezzi pesanti trasportava materiale cementizio che si è disperso sulla carreggiata, rendendo le operazioni di soccorso e ripristino ancora più complesse.

L’ennesima tragedia 

L’ennesimo incidente mortale sulla Bradanica ripropone con forza il tema della sicurezza stradale in Basilicata. Negli ultimi anni, questa strada è stata teatro di numerose tragedie, nonostante i ripetuti appelli per una maggiore attenzione e interventi di manutenzione.

SDC

Recent Posts

Atletico Lavello: un punto d’oro a Tursi vale la salvezza in C2!

L'ASD Atletico Lavello può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Al termine di una partita…

1 ora ago

Crisi idrica in Basilicata: la Diga Rendina aspetta fondi e autorizzazioni, ma il governo non risponde

Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…

3 giorni ago

Crisi idrica, l’acqua della Diga di Conza per le esigenze irrigue del Vulture Melfese

L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…

3 giorni ago

Dall’inerzia politica alla rivolta: l’agricoltura Lucana dice basta. Queste le parole del C.A.L.

Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…

3 giorni ago

Elezioni amministrative del 25 e 26 maggio 2025 e referendum popolari dell’8 e 9 giugno 2025: disciplina della comunicazione istituzionale

Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…

4 giorni ago

Bonus gas: scadenze, conguagli e modalità

Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…

5 giorni ago