Subscribe for notification
In primo piano

Magica atmosfera natalizia ad Venosa: Mercatini di Natale e Fuochi d’Artificio Silenziosi

Getting your Trinity Audio player ready...

Quest’anno il Comune di Venosa invita tutti a immergersi nella magica atmosfera dei Mercatini di Natale, un evento che si svolgerà in diversi punti della città dal 30 Novembre 2024 al 6 Gennaio 2025. Questa festa si propone di incantare grandi e piccoli con un ricco programma di attività.

Tra i momenti salienti dell’evento, spiccano il suggestivo lancio delle lanterne luminose che illumineranno il cielo natalizio con speranze e desideri, gli emozionanti spettacoli teatrali e musicali che includeranno cabaret, concerti di musica e gospel, e la rappresentazione della Natività, un momento toccante per celebrare il vero spirito del Natale.

Un dettaglio particolarmente interessante di quest’anno saranno i fuochi d’artificio silenziosi, accompagnati da musica, che creeranno un capodanno suggestivo e sostenibile, offrendo uno spettacolo unico e rispettoso dell’ambiente e dei nostri amici a 4zampe.

Durante i Mercatini sarà possibile partecipare al raduno delle Befane, al quizzone e alla Tombolata venosina. Non mancherà una mostra fotografica itinerante dedicata a “Matera e Basilicata”, che permetterà di scoprire la bellezza della regione.

I visitatori potranno godere di spettacoli, giochi a tema natalizio e momenti gastronomici deliziosi, creando un’atmosfera unica e indimenticabile per festeggiare il Natale.

Di seguito il programma nel dettaglio:

SDC

Recent Posts

Atletico Lavello: un punto d’oro a Tursi vale la salvezza in C2!

L'ASD Atletico Lavello può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Al termine di una partita…

1 ora ago

Crisi idrica in Basilicata: la Diga Rendina aspetta fondi e autorizzazioni, ma il governo non risponde

Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…

3 giorni ago

Crisi idrica, l’acqua della Diga di Conza per le esigenze irrigue del Vulture Melfese

L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…

3 giorni ago

Dall’inerzia politica alla rivolta: l’agricoltura Lucana dice basta. Queste le parole del C.A.L.

Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…

3 giorni ago

Elezioni amministrative del 25 e 26 maggio 2025 e referendum popolari dell’8 e 9 giugno 2025: disciplina della comunicazione istituzionale

Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…

4 giorni ago

Bonus gas: scadenze, conguagli e modalità

Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…

5 giorni ago