Getting your Trinity Audio player ready... |
Lo spettacolo fa parte delle attività riabilitative degli istituti di Venosa e Bernalda. Sipario alle ore 19.30. Ingresso libero
POTENZA – Un appuntamento da non perdere, per chi intende accogliere con l’inizio del nuovo anno un messaggio di inclusione e condivisione. Mercoledì 8 gennaio, al Teatro Stabile di Potenza andrà in scena lo spettacolo “Il Mistero di Notre Dame”. Ingresso gratuito ore 19, sipario 19:30. Protagonisti, gli ospiti dei Centri di riabilitazione dei Padri Trinitari di Venosa e Bernalda, che hanno partecipato con entusiasmo ad un progetto del laboratorio di pedagogia teatrale, che ha l’intento di stimolarli e metterli in gioco. Quello di Potenza non è il debutto dello spettacolo. I ragazzi dei Padri Trinitari, infatti, avevano già esordito con successo, poco più di un anno fa, al Teatro Curci di Barletta. “Una riflessione sulla fatalità del destino, che distribuisce a ciascuno pregi e difetti – evidenzia il rettore dei Centri di riabilitazione dei Padri Trinitari di Venosa e Bernalda, Vito Campanale – è stata lo spunto per mettere in scena, con protagonisti i nostri ragazzi, una reinterpretazione dell’opera ‘Il Mistero di Notre Dame’. Ne è nato uno spettacolo, realizzato in collaborazione con equipe e operatori, dalla grande intensità emotiva, in cui vengono affrontati i temi dell’emarginazione, della diversità, della solitudine e della sofferenza, che rispecchiano perfettamente quanto sperimentato spesso dai nostri ragazzi che, al contrario, nella loro spontaneità si mostrano sempre pronti alla condivisione e all’accoglienza”.
POTENZA - Un inno alla diversità e all’inclusione, una rappresentazione toccante frutto di impegno e…
Matera si prepara alle elezioni comunali del 25 e 26 maggio 2025, e il quadro…
A seguito della pubblicazione di un articolo su "Il Quotidiano del Sud" concernente le prossime…
Il circolo PD di Lavello interviene con un comunicato ufficiale per fare luce sulle fake…
Lo spettacolo, programmato a gennaio ma rinviato per un virus influenzale che aveva colpito buona…
Con 2.356 preferenze, Roberto Cifarelli, consigliere regionale del Partito Democratico ma candidato a titolo personale,…