Home Comuni Tragedia sulla Basentana: camion si ribalta, muore autista 36enne

Tragedia sulla Basentana: camion si ribalta, muore autista 36enne

48
Getting your Trinity Audio player ready...

Un drammatico incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio sulla statale 407 “Basentana”, all’altezza dell’uscita per Brindisi Montagna, in provincia di Potenza. Un camion carico di finocchi, proveniente dalla provincia di Napoli e diretto verso Potenza, si è ribaltato intorno alle ore 14, provocando la morte del conducente, un uomo di 36 anni.

Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo ha urtato il guardrail, invadendo la corsia opposta e fermandosi di traverso sulla carreggiata. Nonostante i tempestivi soccorsi, l’autista non è sopravvissuto allo schianto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Acerenza, due squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Potenza, dotate di autogru e mezzi di soccorso, e il 118, che ha raggiunto la zona con un elicottero per prestare assistenza.

Fortunatamente, nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell’incidente. Tuttavia, la dinamica dell’impatto e la posizione del camion hanno reso necessaria la chiusura della statale in direzione sud, con obbligo di uscita a Brindisi Montagna. In direzione nord, invece, i veicoli sono stati deviati verso il paese del Parco della Grancia, con la possibilità di rientrare sulla Basentana poco dopo.

Le operazioni di soccorso e di ripristino della viabilità sono ancora in corso. Le autorità stanno indagando per accertare le cause dell’incidente, mentre la comunità locale è scossa dalla tragica notizia.