Un drammatico incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio sulla statale 407 “Basentana”, all’altezza dell’uscita per Brindisi Montagna, in provincia di Potenza. Un camion carico di finocchi, proveniente dalla provincia di Napoli e diretto verso Potenza, si è ribaltato intorno alle ore 14, provocando la morte del conducente, un uomo di 36 anni.
Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo ha urtato il guardrail, invadendo la corsia opposta e fermandosi di traverso sulla carreggiata. Nonostante i tempestivi soccorsi, l’autista non è sopravvissuto allo schianto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Acerenza, due squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Potenza, dotate di autogru e mezzi di soccorso, e il 118, che ha raggiunto la zona con un elicottero per prestare assistenza.
Fortunatamente, nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell’incidente. Tuttavia, la dinamica dell’impatto e la posizione del camion hanno reso necessaria la chiusura della statale in direzione sud, con obbligo di uscita a Brindisi Montagna. In direzione nord, invece, i veicoli sono stati deviati verso il paese del Parco della Grancia, con la possibilità di rientrare sulla Basentana poco dopo.
Le operazioni di soccorso e di ripristino della viabilità sono ancora in corso. Le autorità stanno indagando per accertare le cause dell’incidente, mentre la comunità locale è scossa dalla tragica notizia.
TotalEnergies EP Italia è consapevole del recente aumento della visibilità della torcia al Centro Olio…
In un post pubblicato sui social network, il circolo di Fratelli d’Italia di Lavello, guidato…
Contrastare la povertà energetica in Basilicata attraverso l’aggregazione sociale, il supporto economico e l’educazione all’uso…
Emergono spaccature interne al partito governato a livello nazionale dal leader Meloni. A Potenza è…
Nel corso dell’iniziativa presentati anche i progetti della Compagnia per l’anno scolastico 2024/25 Sono quindici…
Riposa la durezza del quotidianosi agita lo spirito mondanosi inaugura la danza lavelleseil domino diletta…