Getting your Trinity Audio player ready... |
Come riportato da Virgilio.it, l’assalto al furgone portavalori avvenuto questa mattina, giovedì 27 marzo, lungo la Statale 655 Bradanica (tratta Melfi-Candela), ha lasciato dietro di sé una scena di estrema violenza. I banditi hanno utilizzato esplosivo per sventrare il mezzo e hanno esploso colpi di arma da fuoco contro un autobus di passaggio. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita, ma il bottino sottratto ammonterebbe a circa 400 mila euro.
Secondo la ricostruzione di Foggia Today, l’assalto è stato eseguito con precisione militare:
Dopo aver fatto saltare il portellone con l’esplosivo, i ladri hanno caricato 6-7 sacchi pieni di denaro su un veicolo e sono fuggiti. Al momento, le forze dell’ordine stanno setacciando la zona alla ricerca di indizi utili all’identificazione del commando, già sotto indagine per possibili collegamenti con altri colpi analoghi in zona. La Polizia Stradale e i Carabinieri stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza e interrogando eventuali testimoni. Non è escluso che i criminali abbiano studiato il percorso del furgone nei giorni precedenti, pianificando l’agguato nei minimi dettagli.
Fonti: Virgilio.it, Foggia Today
Un assalto a un portavalori avvenuto nella notte ha provocato il blocco della Ofantina all’altezza del fiume Ofanto, in direzione Candela, con ripercussioni sul traffico in tutta l’area. Le forze dell’ordine hanno chiuso la strada principale per i rilievi, costringendo automobilisti e autotrasportatori a deviare su strade secondarie, già in tilt per il traffico anomalo.
Le vie alternative, spesso strette e mal mantenute, non sono riuscite a reggere il flusso di veicoli pesanti, con diversi autocarri rimasti incastrati tra curve strette e fondi dissestati. Il caos si è riversato soprattutto sui lavoratori diretti al plant Stellantis di San Nicola di Melfi e su chi deve raggiungere Foggia dalla Basilicata, con ritardi di ore e code interminabili.
Secondo le prime informazioni, una banda di rapinatori avrebbe preso di mira un furgone portavalori, innescando un’operazione di polizia con blocchi stradali e posti di controllo. Le indagini sono ancora in corso, ma intanto la viabilità resta compromessa, con disagi che potrebbero protrarsi per tutta la giornata.
Intanto, le forze dell’ordine invitano a evitare la zona e a seguire gli aggiornamenti ufficiali per eventuali riaperture. Nel frattempo, il caos regna sovrano, con migliaia di pendolari e camionisti costretti a lunghi giri o a interminabili attese.
Segue sviluppo…
Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…
L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…
Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…
Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…
Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…
Gli assessori Latronico e Mongiello al convegno organizzato nell’ambito del progetto LucAS L’Auditorium dell’Aor San…