Getting your Trinity Audio player ready... |
Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare l’emergenza idrica e lo stallo sulla Diga Rendina, pubblicando un accorato post sulla sua pagina Facebook. “La diga vuota c’è, ma il governo no”, scrive, riferendosi alla sua interrogazione parlamentare ancora senza risposta. Intanto, oggi l’assessore regionale all’Agricoltura Carmine Cicala ha ammesso l’amara verità: per riattivare l’infrastruttura servono 113 milioni di euro e soprattutto l’autorizzazione del Ministero delle Infrastrutture, che non arriva.
“Non è la siccità il problema, ma l’incapacità cronica di questa maggioranza di decidere”, attacca Laus, puntando il dito contro il governo Meloni. “Manca una visione, manca la pianificazione, manca l’azione. Preferiscono propaganda a soluzioni”.
E mentre la destra litiga su tutt’altro, in Basilicata si consuma un disastro annunciato: senza acqua, l’agricoltura muore, le comunità perdono fiducia e il territorio diventa sempre più fragile.
Intanto, la domanda circola in rete e nelle piazze: quando Roma si sveglierà? O, forse, è già troppo tardi.
L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…
Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…
Con decreto del 24 marzo 2025, il Ministro dell’Interno ha fissato la data per il…
Tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo disciplinare approvato dalla giunta regionale Il disciplinare per…
Gli assessori Latronico e Mongiello al convegno organizzato nell’ambito del progetto LucAS L’Auditorium dell’Aor San…
Il circolo Fratelli d'Italia ha diffuso il seguente comunicato stampa, che riportiamo integralmente: SMENTITA ALL’ARTICOLO…