Subscribe for notification
In primo piano

Lunedì 14 aprile al Teatro Stabile di Potenza, andrà in scena “Il mistero di Notre Dame” con i ragazzi dei Padri Trinitari

Getting your Trinity Audio player ready...

Lo spettacolo, programmato a gennaio ma rinviato per un virus influenzale che aveva colpito buona parte del cast, rientra nelle attività riabilitative degli istituti di Venosa e Bernalda. Sipario alle ore 19.30. Ingresso libero

POTENZA – Non vedevano l’ora di tornare sul palco, gli ospiti dei Centri di riabilitazione dei Padri Trinitari di Venosa e Bernalda, che dopo aver partecipato ad uno dei progetti del laboratorio di pedagogia teatrale, avrebbero dovuto andare in scena l’8 gennaio scorso al Teatro Stabile di Potenza. Un virus influenzale che imperversava in quei giorni, purtroppo, aveva decimato il cast, tanto che la direzione degli istituti decise, suo malgrado, di annullare l’evento e di rinviarlo a data da destinarsi. Quella data, finalmente, è arrivata: lunedì 14 aprile, al Teatro Stabile di Potenza andrà in scena lo spettacolo “Il Mistero di Notre Dame”. Protagonisti, come detto, gli ospiti dei Centri di riabilitazione dei Padri Trinitari di Venosa e Bernalda. “In questo spettacolo dalla grande intensità emotiva, che è stato realizzato in collaborazione con équipe e operatori, – commenta il rettore dei Centri di riabilitazione dei Padri Trinitari di Venosa e Bernalda, Vito Campanale – affrontiamo i temi dell’emarginazione, della diversità, della solitudine e della sofferenza, che rispecchiano quanto sperimentato spesso dai nostri ospiti che, al contrario, si mostrano sempre pronti alla condivisione e all’accoglienza. Per motivi indipendenti dalla nostra volontà siamo stati costretti ad annullare e rinviare l’evento previsto l’8 gennaio. Ma la salute e la sicurezza dei nostri ospiti sono al primo posto. Lunedì, allo Stabile di Potenza sarà un’esperienza imperdibile, animata dai nostri ospiti nelle vesti di attori e dal calore dei familiari e delle tante persone che saranno presenti”.  Lo spettacolo, con ingresso libero inizierà alle 19.30. “Invitiamo tutti – aggiunge Campanale – a partecipare all’evento: i nostri attori dal grande cuore vorrebbero accogliervi con un grande abbraccio”.

SFR

Recent Posts

PD Lavello: Nessuna Coalizione con Merra, Voci Infondate

Il circolo PD di Lavello interviene con un comunicato ufficiale per fare luce sulle fake…

20 ore ago

Cifarelli domina le primarie di Matera Open City

Con 2.356 preferenze, Roberto Cifarelli, consigliere regionale del Partito Democratico ma candidato a titolo personale,…

6 giorni ago

Atletico Lavello: un punto d’oro a Tursi vale la salvezza in C2!

L'ASD Atletico Lavello può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Al termine di una partita…

1 settimana ago

Crisi idrica in Basilicata: la Diga Rendina aspetta fondi e autorizzazioni, ma il governo non risponde

Un mese di silenzio, mentre la Basilicata soffoca. Il deputato Mauro Laus torna a denunciare…

1 settimana ago

Crisi idrica, l’acqua della Diga di Conza per le esigenze irrigue del Vulture Melfese

L’assessore regionale all'Agricoltura, Carmine Cicala: "Allo stato attuale non è possibile l’invasamento della diga del…

1 settimana ago

Dall’inerzia politica alla rivolta: l’agricoltura Lucana dice basta. Queste le parole del C.A.L.

Nelle prime ore dell’alba, il C.A.L. Coordinamento Agricoltori Lucani - Comitato Consorziati Valle Ofanto ha rilasciato il…

1 settimana ago