Home Politica Chiorazzo indica la via: “Vogliamo una Basilicata in cui ogni cittadino si...

Chiorazzo indica la via: “Vogliamo una Basilicata in cui ogni cittadino si senta rappresentato, ascoltato e sostenuto”

118
Getting your Trinity Audio player ready...

POTENZA – La strada è tracciata. Davanti a una sala gremita di cittadini, sindaci, amministratori, esponenti politici (tra cui molti 5 stelle) e sindacali, Angelo Chiorazzo ha lanciato ufficialmente la sua sfida al centrodestra in vista delle prossime elezioni regionali, con l’obiettivo di “costruire una Basilicata in cui ogni cittadino si senta rappresentato, ascoltato e sostenuto”.

Inizia così, l’articolo di Michelangelo Russo sulla Nuova del Sud, di cui pubblichiamo un ampio stralcio e un link al servizio integrale:

https://www.lanuova.net/pronti-a-sfidare-questa-destra-egoista-supinamente-ripiegata-sul-si-allautonomia-differenziata-chiorazzo-parla-ai-lucani/

Dal Park Hotel di Potenza, emozionato ed emozionando, si è rivolto per la prima volta ai lucani, prospettando anche soluzioni alle numerose emergenze che attanagliano la Basilicata: disoccupazione, spopolamento e liste d’attesa. Ma gli spunti su cui sviluppare il programma elettorale, per voltare pagina, sono molteplici. Un percorso avviato dal basso, che ora necessita di essere accompagnato dal contributo di tutti, cittadini e forze politiche che hanno a cuore la Basilicata e credono in una regione diversa. “Un primo traguardo è stato già raggiunto- ha affermato con un pizzico di orgoglio – da chi con me ha intrapreso questo cammino. E’ il fermento di queste settimane che mi auguro possa ancora entusiasmare i lucani. Già in questo sentiamo di aver dato un contributo alla politica, riaprendo la competizione elettorale e la via verso la vittoria”. Chiorazzo ha anche annunciato le dimissioni da Auxilium e chiarito che i suoi unici interessi sono la Basilicata e il bene comune.
LA SFIDA AL CENTRODESTRA “Ogni passo che compiamo insieme è un passo avanti verso un futuro in cui ogni cittadino può godere dei frutti di una Basilicata prospera e unita. Una Basilicata che torni ad essere protagonista in Italia e in Europa! Per questo abbiamo il dovere di mandar via il peggior governo che la Basilicata abbia mai avuto”. Parole, quelle pronunciate dal fondatore di Auxilium, con forte determinazione per compattare un fronte, quello opposto al centrodestra. Quello, cioè, del sì alla proposta di legge sull’Autonomia Differenziata. “Siamo pronti a sfidare questa destra egoista, che vuole dividere l’Italia e amplificare le differenze, inflessibile con gli ultimi e accondiscendente con i forti. E’ incredibile che il governo di questa regione abbia supinamente accolto il progetto di regionalismo differenziato e abbia finanche impedito che la massima assise territoriale si esprimesse democraticamente. Noi vogliamo difendere il valore dell’unità nazionale e dell’uguaglianza di tutti i cittadini ovunque risiedano e per questo siamo pronti a lavorare per l’esclusivo benessere dei lucani. Quelli che sono qui e quelli che devono tornare”.