Getting your Trinity Audio player ready...
|
Oggi a Potenza, prima riunione in seduta straordinaria del neo eletto Consiglio provinciale. Fra i punti all’ordine del giorno, l’esame delle condizioni di eleggibilità, la convalida degli eletti del nuovo Consiglio provinciale di Potenza e l’approvazione del piano di razionalizzazione della società partecipata Apea srl. Da segnalare, la presenza di una sola donna fra i componenti del Consiglio provinciale: si tratta di Lucia Larotonda, amministratore locale del Comune di Lavello, eletta nella lista “La Provincia dei 100 Comuni”.
Redaz. SFR
A seguire la nota dell’Ufficio stampa del Consiglio provinciale di Potenza
Insediato ufficialmente questa mattina, il nuovo Consiglio Provinciale di Potenza eletto nell’ultima tornata elettorale del 20 dicembre, presieduto da Christian Giordano, che resterà in carica per due anni dalla data del voto.
È stato il Presidente Giordano a dare il bentornato ai consiglieri già presenti nella precedente consiliatura ed ai 4 nuovi eletti, ricordando l’impegno profuso unanimente in questi ultimi anni di attività nonostante i tagli del Governo nazionale e regionale e raggiungendo gli obiettivi previsti dal PNRR.
In primo piano gli sforzi ed i progetti messi in campo nei settori della edilizia scolastica e della viabilità da cui ripartire per assicurare risposte forti ai bisogni dei cittadini ed impegnandosi a condividere con tutto il Consiglio Provinciale le linee programmatiche.
+++++GLI ELETTI AL CONSIGLIO PROVINCIALE DI POTENZA++++
PROVINCIA UNITA – 7 seggi:
Carmine Ferrone
Filippo Sinisgalli
Michele Giordano
Rocco Pappalardo
Vincenzo Bufano
Rocco Pergola
Giuseppe Fittipaldi
LA PROVINCIA DEI 100 COMUNI – 3 seggi:
Lucia Larotonda
Giovanni Barbuzzi
Michele Lioi
FRATELLI D’ITALIA – 1 seggio:
Giovanni Setaro
FORZA ITALIA – 1 seggio:
Gianmichele Restaino