Home Comuni Scossa politica ad Avigliano: 10 consiglieri su 17 si dimettono, il Sindaco...

Scossa politica ad Avigliano: 10 consiglieri su 17 si dimettono, il Sindaco Mecca sfiduciato

149
Getting your Trinity Audio player ready...

Nella tranquilla cornice del comune di Avigliano, una scossa politica di proporzioni notevoli ha fatto tremare le fondamenta dell’amministrazione locale. Oggi, in un colpo che ha lasciato la comunità sbigottita, ben 10 dei 17 consiglieri comunali hanno rassegnato le proprie dimissioni. La mossa ha costretto il Sindaco Giuseppe Mecca a lasciare anticipatamente la fascia tricolore.

Le dimissioni, sono state accompagnate da un duro comunicato del Sindaco Mecca, che ha accusato i dimissionari di condannare Avigliano a uno stato di paralisi totale, ostacolando il lavoro dell’amministrazione.

Secondo quanto dichiarato dal Sindaco, i dimissionari avrebbero agito su incitamento del consigliere regionale Tommaso Coviello e dei rappresentanti di Lagopesole Nicola De Carlo, Leonardo Martinelli, Federica De Carlo, Carmen Lorusso, Marialuisa Galligano, in collaborazione con l’opposizione composta da Angelo Summa, Vitina Claps, Antonietta Lucia, Antonio Bochicchio e Dino Chianese.

Questo colpo di scena politico sembra essere il culmine di una lunga serie di tensioni e scontri all’interno dell’amministrazione comunale di Avigliano. Il Sindaco Mecca ha infatti sottolineato che per quasi quattro anni ha cercato di resistere agli “ignobili tentativi” di influenzare l’amministrazione a vantaggio di interessi personali.

Di seguito il comunicato:

“Un colpo mortale è stato inflitto questa mattina alla nostra amata comunità aviglianese.Dieci consiglieri comunali, irresponsabili, congiurando alle spalle del paese e del Sindaco, hanno deciso di condannare Avigliano al blocco totale, arrestando tutto il lavoro in corso dell’Amministrazione. Si tratta dei consiglieri che fanno capo e rispondono al consigliere regionale Tommaso Coviello, i rappresentanti di Lagopesole Nicola De Carlo, Leonardo Martinelli, Federica De Carlo, Carmen Lorusso, Marialuisa Galligano in combutta con l’opposizione, Angelo Summa, Vitina Claps, Antonietta Lucia, Antonio Bochicchio e Dino Chianese. Dopo quasi quattro anni di tentativi ignobili di piegare l’Amministrazione comunale ad interessi personali, queste persone hanno reagito alla integrità del Sindaco e della restante parte dell’Amministrazione (Angela Maria Salvatore, Marianna Claps, Federica D’Andrea, Fabiola Tortorelli, Francesco Telesca, Leonardo Lovallo), scagliandosi con violenza contro il paese che ne pagherà il prezzo più alto. Tutte le ragioni verranno integralmente spiegate agli aviglianesi questa sera in diretta facebook alle ore 20:30 sulla pagina del Sindaco Giuseppe Mecca.”

Le ragioni di questa rottura drammatica verranno spiegate agli aviglianesi direttamente dal Sindaco stesso, che ha annunciato un intervento in diretta su Facebook per la serata odierna.

Si prospetta dunque una serata densa di tensione e potenziali svolte nel panorama politico locale, mentre la comunità di Avigliano resta in attesa di comprendere appieno le implicazioni di questa crisi senza precedenti.