Home Cronaca Chiesa, il lucano don Mimmo Beneventi nominato Vescovo di San Marino

Chiesa, il lucano don Mimmo Beneventi nominato Vescovo di San Marino

81
Getting your Trinity Audio player ready...

Con orgoglio condivido la felicità di tutti i castelmezzanesi per la meravigliosa notizia giunta questa mattina, il nostro concittadino e Parroco di Pietragalla don Mimmo Beneventi sarà il nuovo Vescovo di San Marino. A Sua Eccellenza Don Mimmo l’augurio più affettuoso da parte mia e dell’intera comunità di Castelmezzano, possa egli mantenere sempre l’entusiasmo coinvolgente che ha contraddistinto sempre il suo servizio pastorale”. Lo ha annunciato via social il sindaco di Castelmezzano, Nicola Valluzzi.

Il sindaco Valluzzi

La notizia era stata diffusa poco prima dal giornalista Gianluigi Laguardia, attraverso i suoi seguitissimi canali social: “Il giovane Parroco di Pietragalla don Mimmo Beneventi sarà il nuovo Vescovo di San Marino. Le Campane della Diocesi di Acerenza suoneranno a festa questa mattina alle 12, con la notizia che sarà data ufficialmente dal Vescovo Francesco Sirufo che ha convocato tutti i Sacerdoti e i presbiteri della Diocesi in Cattedrale. Auguri di cuore di buon lavoro al giovane e dinamico Pastore e servo di Dio S.E. mons. Beneventi”.

Il parroco lucano Don Mimmo Beneventi, della Diocesi di Acerenza, è collaboratore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali CEI, docente di Teologia pastorale presso l’Istituto Teologico di Basilicata ed esperto di Media Education.

La nomina di padre Beneventi a Vescovo di San Marino arriva poco dopo un’altra importante notizia riguardante la Chiesa lucana: l’arrivo di Padre Davide Carbonaro, finora parroco di Santa Maria in Campitelli di Roma, alla guida dell’Arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo al posto di monsignor Salvatore Ligorio (che lascia ufficialmente per raggiunti limiti d’età).

Leggi la notizia su Avvenire: https://www.avvenire.it/chiesa/pagine/l-annunciocarbonaro-arcivescovo-di-potenzachierico

Padre Davide Carbonaro