Home In primo piano Bari ipotesi di scioglimento, Decaro in conferenza stampa

Bari ipotesi di scioglimento, Decaro in conferenza stampa

54
Getting your Trinity Audio player ready...

Il Governo ha deciso di nominare una commissione per la verifica dello scioglimento del Comune di Bari e il sindaco Antonio Decaro ha risposto con una conferenza stampa convocata d’urgenenza.
Il clima in città è teso e la decisione del Governo ha destato preoccupazione tra i cittadini e gli amministratori locali. Il sindaco Decaro si è presentato di fronte alla stampa con il volto serio e determinato, pronto ad affrontare una situazione che si prospetta delicata per la città di Bari.

Durante la conferenza stampa, il sindaco ha espresso la sua disapprovazione per la decisione del Governo di istituire una commissione per verificare lo scioglimento del Comune. Decaro ha sottolineato l’importanza di garantire la continuità amministrativa e la piena autonomia dell’amministrazione locale. Ha dichiarato che il Comune di Bari è in grado di gestire le proprie questioni e che non vi è alcuna ragione per l’intervento del Governo centrale.

Il sindaco ha affermato che il suo mandato e quello degli amministratori locali sono stati sempre improntati alla trasparenza, all’onestà e al rispetto delle regole. Ha ribadito la sua totale disponibilità a collaborare con le autorità competenti per chiarire ogni eventuale dubbio o criticità.

Decaro ha invitato la commissione nominata dal Governo a operare con imparzialità e rigore, garantendo il rispetto delle leggi e dei principi democratici. Ha assicurato che il Comune di Bari continuerà a lavorare per il bene della città e dei suoi cittadini, mantenendo sempre al centro l’interesse pubblico.

La conferenza stampa si è conclusa con un lungo applauso da parte dei presenti, dimostrando il sostegno e la solidarietà nei confronti del sindaco Decaro e della sua amministrazione. Resta ora da seguire gli sviluppi della situazione e capire quali saranno le prossime mosse della commissione nominata dal Governo.

il video della conferenza stampa