Home In primo piano Bardi annuncia la ripartizione fra i partiti dei componenti della giunta, in...

Bardi annuncia la ripartizione fra i partiti dei componenti della giunta, in attesa dell’ufficializzazione dei nomi in Consiglio

73
Press point of Antonio TAJANI MEP with Vito BARDI, President of the region Basilicata
Getting your Trinity Audio player ready...

Si ipotizzano i nomi di Latronico, Cicala, Cupparo, Pepe, Antezza. A Pittella presidenza del Consiglio

Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, in una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale fa sapere che “al termine del confronto con i partiti” ha definito “la composizione della nuova giunta regionale che sarà formata da due rappresentanti di Fratelli d’Italia, uno della Lega, uno di Forza Italia e uno di Orgoglio lucano”. Nella seduta odierna del Consiglio regionale si procederà all’elezione del presidente e dell’Ufficio di presidenza dell’assise. Il candidato presidente designato dalla maggioranza sarà espressione di Azione. Parafrasando le dichiarazioni di Bardi e prendendo spunto dalle ultimissime indiscrezioni dei media, l’esecutivo lucano potrebbe essere così composto:

Fratelli d’Italia: Cosimo Latronico alla Sanità; Carmine Cicala (ex presidente del Consiglio regionale) all’Agricoltura; Forza Italia: Francesco Cupparo alle Attività produttiva; Lega: Pasquale Pepe all’Ambiente; Italia Viva: l’ex parlamentare Maria Antezza.A Marcello Pittella (Azione) andrebbe la presidenza del Consiglio regionale.